annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Durata batteria PRS-T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
c1b8c1b8
Visitatore

Durata batteria PRS-T1

Salve, la batteria del mio PRS-T1 ha una durata di circa 6 ore.
Ho acquistato il prodotto da meno di 2 mesi, inizialmente la durata era superiore alle 2 settimane utilizzandolo regolarmente WiFi compreso. Improvvisamente, da qualche giorno, la durata della batteria è scesa a circa 6 ore senza utilizzare il lettore.
Ho fatto per 2 giorni la seguente prova:
- caricato il lettore fino al 100%
- disattivato WiFi
- a carica terminata messo il lettore in stand-by (visualizzazione della sola copertina del libro in lettura)
- dopo 6 ore il lettore era completamente scarico.

Cosa posso fare prima di portarlo in assistenza per vedere se si riesce a ripristinare la situazione iniziale?

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
c1b8c1b8
Visitatore

Temo che risposte da parte della Sony non ne avrò mai.
Con altro produttore ho avuto una volta bisogno dell'assistenza per un problema in un cellulare, il cellulare è stato sostituito in 15gg.
Per quanto mi riguarda ci penserò almeno 10 volte prima di acquistare ancora un prodotto Sony, se questa è la serietà del gruppo nell'affrontare problemi che sicuramente ci possono essere, se invece Sony desse una dimostrazione di serietà allora potrei rivalutare la mia posizione. Temo però che un cliente più o un cliente meno a Sony non faccia alcuna differenza.

profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Parlo per mia esperienza personale, dopo 2 gg che avevo acquistato il mio reader, esso si é bloccato, non si accendeva più. Ne ho provate di tutti i colori, finché il giorno dopo l'ho portato al mio rivenditore che penso lo abbia rimandato alla sony( però non ne sono sicura) Dopo una settimana avevo il mio reader come nuovo, adeso funziona benissimo :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
c1b8c1b8
Visitatore

Evidentemente sono sfortunato io.

Comunque ne approfitto per tenervi informati sullo sviluppo della storia.

Riporto solo quanto accade senza commentare, lascio a voi considerazioni e commenti se ne avete voglia.

Oggi sono stato contattato in forma privata (mail) da cortocircuito, che mi chiede di fornirgli maggiori dettagli in merito alla riparazione (nome di consegna, matricola del prodotto ecc.), ho fornito i dati richiesti e cortocircuito, nell'assicurarmi che fanno il possibile per accontentare i loro clienti, mi comunica che nei prossimi giorni mi faranno avere riscontro della mia problematica. Ho ringraziato, privatamente ed ero in questo luogo pubblico, per l'interesse fino a qui dimostrato. Come a lui già detto spero che la cosa si risolva rapidamente.

Ma la cosa non finisce qui, per oggi.

Sabato, quando al centro assistenza ho deciso di non ritirare il reader ancora non funzionante, mi avevano assicurato che avrebbero parlato con i colleghi lunedì (oggi quindi) e che mi avrebbero fatto sapere le decisioni prese.
Non avendo ricevuto alcuna chiamata ho deciso alle 18.30 di questa sera di chiamare io.

Vi riporto il dialogo avvenuto tra me ed il personale del centro assistenza dopo che gli ho fornito il numero di scheda di riparazione da loro fornitomi al momento della consegna del reader un mese fa:

"Ma questo dispositivo risulta già uscito"

"Scusi? Cosa intende per già uscito?"

"E' stato riparato e ritirato"

"No guardi, sono stato da voi sabato e con un suo collega abbiamo constatato che funzionava peggio di prima, in quanto non rispondeva nemmeno al reset hardware, quindi il dispositivo non mi è stato consegnato ed è da voi per ulteriori interventi"

"Ma non le è stata aperta una nuova scheda?"

"No! mi è stata riconsegnata quella precedente"

"E' no, doveva aprire una nuova scheda, altrimenti come faccio a vedere che è da riparare?"

"Questo significa che non lo avete nemmeno guardato?"

"No, certo che no. Inoltre il tecnico che si occupa di questo oggi non è venuto, viene forse domani, lo guarderà e se riterrà che non funziona lo dovremo spedire"

"Quindi dovrò attendere ancora un mese?"

"Sa... non siamo noi a occuparci di queste cose... di queste riparazioni..."

"Ok, ma il primo mese a cosa è servito?"

"Non saprei...."

"Mi perdoni, ma quando dovrò ritirarlo senza numero scheda come facciamo?"

"Non si preoccupi in qualche modo lo troviamo"

"In qualche modo lo troviamo?????? Mi faccia una cortesia, domani mi chiami e mi faccia sapere cosa ha detto il tecnico, sia che decidiate di spedirlo che di ripararlo"

A questo punto ho chiuso la conversazione. Inutile dire che le mie speranze di riavere a breve il reader, ma forse anche solo di riavverlo sono quasi a zero... Non parliamo poi della fiducia in queste persone.

Come già detto ho intenzione di attendere tutta questa settimana, ossia attendo fino a sabato, per avere il reader funzionante, sostituito o riparato non mi interessa, ma lo devo avere entro sabato. Se così non fosse sono indeciso, visti gli sviluppi, se rivolgermi alla ADICONSUM o direttamente ad un avvocato, ma sicuramente non lascierò che la cosa finisca qui.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

quanto accaduto ieri sera è tutto nato perchè il sabato che sei andato in laboratorio per ritirare il tuo reader

hanno chiuso la scheda di riparazione per renderti il prodotto, dopo di che giustamente hai voluto provarlo

in laboratorio e vi siete accorti che presentava ancora lo stesso problema, non avendo aperto una nuova

scheda di riparazione e prendendo accordi per una nuova verifica con la stessa scheda, il tuo reader

a terminale risultava essere consegnato, ma fisicamente si trova ancora presso il laboratorio.

La persona con cui ieri hai parlato, non essendo presente sabato e facendo l'interrogazione a terminale

ti ha detto quello che ha letto nella tua scheda, non essendo a conoscenza di quanto accaduto

non poteva risponderti diversamente.

So che questa mattina hai parlato con loro e spero che il tutto sia chiarito, io ho parlato con il titolare

che mi ha detto di aver già chiamato il corriere per prelevare il tuo prodotto ed inviarlo a Melegnano.

Abbiamo anche già allertato il centro di Melegnano che non appena riceverà il tuo reader

dovrà dargli la priorità.

Speriamo di poterti acconttare il piu' presto possibile rendendoti il tuo prodotto funzionante.

ciao

profile.country.it_IT.title
c1b8c1b8
Visitatore

Grazie ancora dell'interessamento, spero che i malintesi siano finalmente conclusi.
Spero inoltre che il reader torni quanto prima funzionante.

So che sabato ho parlato con una persona e lunedì con un'altra, ciò che mi lasciava perplesso è che non sia stayo eseguito un minimo di test sul prodotto riparato e che chi doveva consegnarmelo sia andato in evidente confusione per l'imbarazzo. Confuzione al punto di non ricordarsi di aprire una nuova scheda.
COse che succedono? Si, per carità, ma quando le cose si protraggono per lungo tempo e per cose di poco conto, almeno all'apparenza, fa arrabbiare non poco...
Comuqnue il fatto che questa mattina mi abbiano chiamato subito, comunicandomi quanto necessario fare per riparare, e la conferma della cosa che mi stai dando mi rasserena un pò. Aspetterò ancora nella speranza che sia l'ultima attesa...

Grazie.

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Posso darti un suggerimento?

Quando un apparecchio viene mandato in riparazione e viene restituito non riparato, si manda una bella raccomandata al venditore (mi raccomando, non a Sony, ma dove l'hai comprato) chiedendo la restituzione della somma spesa, vista la loro incapacità di riparare il prodotto difettoso (per una traccia della lettera cerca sui siti delle associazioni consumatori).

Rendi il Sony e chiedi indietro i soldi.

Se nicchiano o negano, chiami la polizia annonaria, se esiste nella tua città, altrimenti chiami la polizia municipale e fai verbalizzare e dici che sporgerai denuncia e il tuo avvocato chiederà anche i danni per il tempo perso ed il mancato utilizzo del bene e la polizia annonaria o municipale può sanzionarli per averti negato i tuoi diritti di consumatore.

A questo punto il 99% dei venditori cede, anche perché è un tuo diritto la restituzione dei soldi, se loro non sono in grado di riparare il prodotto.

Se la polizia non par convinta di far sanzione, se sono in due, dì a uno dei due che vuoi denunciare l'altro per omissione d'atti d'ufficio, se è uno solo, prendi il mano il cell e dici adesso chiamo i carabinieri per denunciarla per omissione d'atti d'ufficio. Non sai quanto bene funziona la promessa di denuncia per omissione 😉

Non cedere se quelli del negozio ti dicono di provare a rimandarlo a riparare. Hanno avuto un'occasione e non ne sono stati capaci, perché mai dovrebbero riuscirci al secondo tentativo se non sono in grado di farlo?

Con me ha funzionato con un navigatore, aveva proprio problemi di batteria, e con un cellulare, quindi ti parlo per esperienza diretta.

Se poi sei socio di qualche associazione consumatori, appoggiati a loro, di solito sono estremamente efficaci.

Buona fortuna e non permettere che ti prendano in giro!

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao c1b8c1b8,

il tuo eReader è stato rispedito riparato oggi al centro a cui ti sei rivolto,

se tutto procede come deve (corriere espresso) lunedì potrai ritirarlo.

Facci sapere come va.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
c1b8c1b8
Visitatore

Eccomi qui, come promesso tengo aggiornata la discussione inserendo le news sulle riparazione del mio reader.
Credo corretto non inserire messaggi solo quando le cose vadano male o per lamentele.


Lunedì in serata sono stato contattato dal centro assistenza per avvisarmi della disponibilità del reader riparato.
Martedì sera sono riuscito a passare per ritirarlo. Ho atteso fino ad ora prima di inserire questo messaggio solo perchè ho voluto verificare lo stato del dispositivo.

Direi che è tutto perfettamente funzionante.


Sono stato ripetutatmente contatto dall'assistenza sony (una gentilissima ragazza chiaramente non italiana) che mi informava continuamente sullo stato della riparazione e ieri, a riparazione ultimata e ritiro avvenuto, mi chiedeva se fossi soddisfatto e se poteva chiedere la pratica.

Il centro assistenza non mi ha saputo dire cosa sia stato fatto al reader, in realtà poco importa se funziona.
Quello che posso dire è che il reader è stato riconosciuto come un nuovo dispositivo sia dal router di casa per l'accesso a internet (il dispositivo presenta un diverso MAC Address, ho dovuto riconfigurare il router) sia dal PC (connesso tramite USB il PC lo riconosce come nuovo dispositivo e non come il vecchio lettore). A voi le conclusioni.

Grazie.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

bene, sono contento che alla fine la tua vicenda abbia avuto un lieto fine .....  :slight_smile: