annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

durata batteria PRST1

profile.country.it_IT.title
steprimu
Visitatore

durata batteria PRST1

Buongiorno. Da qualche giorno ho problemi con la batteria del mio PRST1. Dopo la ricarica completa la durata della batteria è vermanete molto breve, circa un giorno di utilizzo del lettore. Per fare una prova ho fatto la carica completa, poi ho lasciato il lettore in stand by tutto il giorno e sembrava tutto a posto: indicatore di batteria completa. Poi la sera ho letto per un ora circa e la batteria è crollata. Fino a una settimana fa era tutto a posto, la batteria durava diversi giorni. Ho letto in una precedente discussione che un altro utente ha avuto parecchi problemi dovendo inviare il lettore in assistenza per due volte e sopportare diverse arrabbiature...

Che faccio?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai contattate anche tu l'assistenza, confidando in Sony e in un'esperienza differente (migliore) da quella occorsa all'utente in questione. Non credo vi siano altre soluzioni.

Contatti:

Telafonico a pagamento / Fax / E-mail

http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook

Trova un Centro Assistenza

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

È un po’ difficile, ma non impossibile, che in meno di un anno la batteria è fuori uso. I T1 avevano ogni tanto un problema di questo tipo. Di solito succedeva quando venivano resettati con Hard reset o aggiornati, con  batteria non carica (registravano male la carica della batteria).

Personalmente l’ho risolto una volta così:

1- Ricaricato il PRS-T1 al massimo (finché il led non si spegne e in alto a destra sul display del T1 non appare batteria al 100% eb_s0700.png, max 2,5ore)
2- Hard o Factory Reset (attenzione cancella tutti i dati sul PRS-T1 e lo riporta nello stato come appena comprato)
3- Ricaricato di nuovo la batteria come nel punto 1.

Esistono anche altre modalità per resettare lo stato di carica della batteria, ma io le eviterei…

Per il Hard o Factory reset vedi nel forum:

https://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
lucaf78
Visitatore

Ciao a tutti,

volevo segnalare anch'io lo stesso identico problema, che ha incominciato a manifestarsi solo dopo il nuovo aggiornamento firmware: il lettore si scarica con una rapidità sorprendente, anche in stand-by.

Qualcuno è in grado di dire se la problematica potrebbe essere effettivamente legata all'aggiornamento?

Grazie

Luca

profile.country.it_IT.title
steprimu
Visitatore

Io veramente non ho fatto alcun aggiornamento (a meno che non avvenga automaticamente) prima di avere problemi con la batteria. Nei prossimi giorni penso di ritornare dal venditore. Ma fare hard reset invalida la garanzia?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@9119922908021130

Comunque al posto tuo se non hai ancora eseguito l’aggiornamento firmware del T1, io proverei fare come descrivo nel mio primo post (qui sopra), ma al posto dell’Hard Reset fare l’aggiornamento del firmware e provare poi la durata della batteria...

Per vedere quale versione di firmware hai sul T1:
HOME--->pagina2--->Impostazioni--->A proposito di--->Informazioni sul dispositivo
Se la versione non è la 1.0.05.11130, allora lo puoi aggiornare.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
lucaf78
Visitatore

ok jan2011, grazie per la risposta.

Opterò per l'hard reset.

Luca

profile.country.it_IT.title
steprimu
Visitatore

Grazie per le risposte. Ho appena aggiornato il firmware, sto tenendo acceso il reader pre verificare quanto durerà la batteria...

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Spero che ero abbastanza chiaro, certe volte chiacchierando troppo…

Allora ripeto, eseguire:

1. Caricamento completo del Reader

2. Aggiornamento firmware (se non è stato già eseguito e provare s’è possibile risolvere così il problema e non dover ricaricare tutto) o/e Hard o Factory Reset.

3. Ricaricare al massimo di nuovo il Reader.

Se con l’aggiornamento non si risolve il problema, secondo me, eseguire il Hard Reset.

Attenzione!!! Per risolvere il problema si intende un forte miglioramento della durata della batteria. Tornare al suo massimo potenziale, che sicuramente non sarà quello iniziale se la batteria è un po’ vecchiotta, con qualsiasi modalità, compresa quella del quasi rooting, servono almeno 2-4 cicli di ricarica (così almeno dicono gli esperti!).

Fatteci sapere se avete risolto e se sì, in che modo.

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Luca.

Che io sappia no. Questo problema, cioè, della errata registrazione del livello di carica della batteria, è un problema che si presentava ogni tanto già dall’anno scorso. La probabile causa, secondo tutti gli “addetti”, potrebbe essere (per molti è) un update del firmware o un Hard reset con batteria scarica.

Personalmente ho eseguito l’ultimo aggiornamento su più di due T1. Nessun problema con la batteria, ma, anche e purtroppo non ho rilevato alcun miglioramento significativo dei T1 (è solo sparita la scelta “Google Books” in HOME-pagina2 che peraltro era già inattiva!!!).

Attenzione!!! Quando si fa un aggiornamento firmware o un Hard (Factory) Reset caricate prima la batteria al massimo.
NON basta solo che le quattro tacche del simbolo della batteria (in alto a destra sul reader) siano accese eb_s1190.png , ma, si deve aspettare che il led rosso si spegne e il simbolo scrive 100% eb_s0700.png .

Ora per rimediare. Io ho risolto, una volta che mi si è presentato, nelle maniera che descrivo nel post precedente, cioè con il Hard Reset. Purtroppo facendo il Hard Reset si perdono tutti i dati sul PRS-T1.

Esiste anche un altro modo per ricalibrare il livello della batteria, ma, dato che si avvicina troppo al rooting (si deve intervenire cancellando sul T1, il file /data/system/batterystats.bin che registra il livello di carica, ma, senza eseguire il rooting) io personalmente lo sconsiglio. Basta un piccolo errore e i problemi possono essere ben più gravi…

----
@9119922908021130

Il Hard Reset, che io sappia, non invalida la garanzia. È un rimedio proposto dalla stessa sony (vedi nel sito e se parli con l’assistenza, probabilmente te lo proporranno) per i casi più gravi, laddove un semplice Soft Reset non risolve nulla e/o non si conosce la causa del problema…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)