annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

durata batteria PRST1

profile.country.it_IT.title
steprimu
Visitatore

durata batteria PRST1

Buongiorno. Da qualche giorno ho problemi con la batteria del mio PRST1. Dopo la ricarica completa la durata della batteria è vermanete molto breve, circa un giorno di utilizzo del lettore. Per fare una prova ho fatto la carica completa, poi ho lasciato il lettore in stand by tutto il giorno e sembrava tutto a posto: indicatore di batteria completa. Poi la sera ho letto per un ora circa e la batteria è crollata. Fino a una settimana fa era tutto a posto, la batteria durava diversi giorni. Ho letto in una precedente discussione che un altro utente ha avuto parecchi problemi dovendo inviare il lettore in assistenza per due volte e sopportare diverse arrabbiature...

Che faccio?

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
steprimu
Visitatore

Tanto per aggiornare la discussione:

il 4 dicembre scorso ho riportato il reader presso il venditore cioè il Mediaworld di Pesaro, me lo hanno ritirato per inviarlo in assitenza dicendomi che a Natale l'assistenza chiude :alert: e pertanto forse ritornerà per metà gennaio.

Ci sarà un modo per verificare lo stato dei "lavori"? Rivedro mai piu' il mio reader funzionante?

ciao

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non avevo visto più post in questa discussione e sinceramente pensavo che sia tu e sia Luca(f78) avevate in qualche maniera risolto.

Ma avevi fatto il Hard Reser? (nella maniera da me riportata al post sopra)

Avevi ri-provato la tenuta della batteria, prima di rivolgerti all’assistenza?

Io sinceramente (per qualsiasi apparecchio) e s’è possibile, preferisco rivolgermi direttamente all’assistenza e non al venditore. Di solito le grande catene di distribuzione non inviano subito gli apparecchi in assistenza, ma, solo dopo averne raccolti un po’... e questo fa perdere un bel po’ di tempo. Al venditore mi rivolgo solo per il diritto di recesso che per questo motivo si fa molto ma molto prima.

Per verificare lo stato dei lavori, credo che sia poco probabile, perché il cliente per l’assistenza sony è mediaworld e non tu. Potresti anche chiedere, ma sinceramente credo che sia impossibile saper qualcosa via sony: http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook. Qualche informazione, secondo me, la potresti avere solo “rompendo” un po’ a mediaworld….

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
lucaf78
Visitatore

Ciao Jan2011, in verità prima di effettuare l'Hard Reset ho provato quello Soft, e pare abbia funzionato: ora l'indicatore riporta un livello di carica più coerente con la mia esperienza di un anno di utilizzo.

Luca

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Secondo me, sia dalla mia personale esperienza, sia da quello che ho letto nelle varie discussioni in giro per il web, sei stato fortunato. In nessun altro caso, di quelli che conosco, il soft reset è stato la soluzione di questo problema. Problema che si presenta non solo con l’indicatore che riporta sbagliata la carica della batteria, ma con il reader che si spegne e non si riaccende, dopo un paio di ore di utilizzo. Tu lo ricarichi per 2,5 ore e lui di nuovo dopo un paio di ore di utilizzo si spegne e non si accende più… E questo si ripete più volte…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
steprimu
Visitatore

Grazie dei suggerimenti Jan, ma io non ho tentato con il reset perchè non avevo fatto alcun aggiornamento prima dell'anomalia, semplicemente da un giorno all'altro la batteria ha cominciato a dare problemi, quindi ho pensato si trattasse di un problema di batteria, diciamo  "fisico". Certo che visto il prezzo di acquisto, superiore alla concorrenza, e il blasone del marchio Sony mi aspettavo di andare sul sicuro e non trovare problemi.

Inoltre in una precedente occasione Mediaworld in dieci minuti di orologio mi ha sostituito un televisore che avevo acquistato da pochi giorni e che non funzionava più, con uno nuovo. Stavolta la procedura è un po' piu' lunga... Spero di risolvere, vi faro' sapere.

Messaggio modificato da steprimu

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Potevi tentare il Hard reset, (tanto probabilmente sarà la prima cosa che eseguiranno in assistenza), perché indipendente del fatto di aver effettuato o meno un aggiornamento (è tipo “panacea”, si prova e si spera…). Il Hard reset è il massimo che uno può eseguire in casa propria, senza problemi con la garanzia o altro… Comunque ora, purtroppo, devi solo aspettare e non poco…:smileysad:

Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo…:smileyhappy:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)