Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un problema e vi chiedo aiuto.
ho comprato il T1 lo scorso dicembre e ho avuto il codice per prendere 4 libri dai 4 principali rivenditori online. bene, li ho presi e li ho letti, prima ovviamente avevo scaricato il l'autorizzazione Adobe DRM. poi negli scorsi mesi ho anche fatto un aggiornamento ora il reader è v.1.0.04.12210, ma non so se è l'ultima versione. Insomma ora proprio i primi 4 libri NON si leggono più, l'errore dice 'protetto da gestione dei diritti digitali' cosa è successo? se in libreria compri un libro cartaceo, poi rimane tuo non scade. sono abbastanza preoccupata. Ora sulle informazione del dispositivo c'è scritto che non è autorizzato per contenuti DRM adabe, ma vi assicuro che lo era, ho anche le utenze, o poi per fortuna i libri li ho letti, ma li rivoglio. scusate la lungaggine e grazie per i consigli/soluzioni che spero di ricevere.
Gli ebook acquistati saranno sempre tuoi se sei in possesso:
del file “scaricato” (ma anche una sua copia)
di un PC(Mac) o un Reader autorizzato con la stessa AdobeID con la quale lo avevi sbloccato dopo l’acquisto.
Gli ebook in questo caso, in un certo senso, sono anche meglio dal cartaceo. Se un libro lo perdi o lo strappi o va a fuoco… non lo puoi più riavere. Gli ebook se “perdi” il file, ti puoi rivolgere al sito laddove lo hai acquistato e spesso lo puoi scaricare di nuovo (dipende dal sito per quante volte lo puoi scaricare e per quando tempo dopo l’acquisto).
Nel tuo caso, se non hai ancora risolto, devi autorizzare di nuovo il Reader con la stessa AdobeID usata per sbloccargli dopo l’acquisto (certe volte per “oscuri” motivi viene tolta la autorizzazione al Reader!!!).
In Italia, l’unica maniera, che io sappia, per autorizzare il PRS-T1 è tramite il ReaderforPC(Mac) caricato su un PC(Mac) già autorizzato (avvia ReaderforPC(Mac) e controlla il menu ?--->Informazioni su Reader). Se il ReaderforPC(Mac) e il PC(Mac) sono autorizzati, allora quando si fa la sincronizzazione ti dovrebbe chiedere anche di autorizzare il Reader.
Se il PC(Mac) non risulta autorizzato, allora prova nel ReaderforPC(Mac) nel menu Modifica--->Preferenze… a vedere se è attiva qualche opzione per abilitare il PC(Mac) con la tua AdobeID. Se non c’è, allora, molti consigliano di abilitare il PC(Mac) tramite il programma Adobe Digital Editions (il link è: http://www.adobe.com/it/products/digitaleditions/).
Se invece il PC(Mac) è autorizzato ma non ti chiede di autorizzare il Reader con la sincronizzazione, allora vai di nuovo (con il Reader collegato) al menu del ReaderforPC(Mac) Modifica--->Preferenze… a vedere se è attiva qualche opzione per abilitare il Reader…
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |