annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grosso problema!! e-book PRS-t2 bloccato

profile.country.it_IT.title
Enrico96
Visitatore

Grosso problema!! e-book PRS-t2 bloccato

Buongiorno a tutti, il mio problema è il seguente..Ho comprato un e-book prs-t2 circa un mese fa e fino ad oggi tutto tranquillo ( caricava i libri, accensione veloce, ecc.). Purtroppo l'altro giorno il Problema, l'ho messo in carica tramite PC e l'ho lasciato così la tutta sera senza controllarlo..Quando sono tornato a controllare la situazione l'ho trovato bloccato completamente, non risponde a nessun comando, il PC non lo vede come periferica, e sulla schermata è presente un avviso che dice:


Avviso

Ricarica non effettuata.

Attenersi alla seguente procedura per effettuare la ricarica:

1. Attivare l'alimentazione del PC di collegamento

2. Scollegare il cavo USB

3. Ricollegare il cavo USB

Consultare la Guida dell'utilizzatore per i dettagli."


Inutile dire che è stato tutto vano!


Potete aiutarmi?



18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta un Hard Reset, al link troverai una guida di jan2011:

https://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma cosa succede se fai la procedura del avviso (stacchi il reader dal PC lo ricolleghi) e aspetti da 3-6 minuti? (Servono circa 5 minuti per iniziare la ricarica ad un reader completamente scarico). Si accende la luce rossa di ricarica?

Hai provato collegare il reader ad un altro PC o ad un'altra presa USB dello stesso PC?

Potrebbe essere quasi completamente scarico. Se il PC era in StandBy la notte e se non forniva corrente ai piedini di trasferimento dati, a quel punto il reader smette di ricaricarsi.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Enrico96
Visitatore

Il computer non riconosce il dispositivo! ho provato a collegarlo al portatile e il risultato è lo stesso ( continua a persistere sul monitor dell'e-book l'avviso senza permettermi di fare altro quindi non penso che sia scarico perchè è così da ormai 1 giorno

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai provato con il semlice reset (quello della graffetta)?
http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html
Non dimenticare di premere il pulsante di accensione dopo il reset:
“…Premere il pulsante  eb_s1020.png(Accensione) fino alla visualizzazione della schermata di avvio…”

Non è completamente scarico ma non dimenticare che con l’immagine di StandBy può andare avanti anche per giorni.

- Quando lo hai collegato al PC hai aspettato 5-6 minuti?
- Si è acceso il LED rosso della ricarica sul reader?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Enrico96
Visitatore

Ho aspettato 10 min e anche di più ma non cambia nulla..

- Il dispositivo non viene visualizzato dal PC

- Non ho la possibilità di resettare
- Tutti i tasti (compresa funzione touch) non danno segni di vita


Possibile sia un problema di fabbrica???

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Perdonami, ma, io non sono un tecnico della sony. Provo dare una mano a chi ha dei problemi con i reader, per evitare s’è possibile l’invio all'asssistenza, che vuol dire da una decina di giorni (s’è molto fortunati) a più di un mese senza il reader.

Risposte definitive(?) le puoi avere dall’assistenza ufficiale Sony (il telefono è a pagamento purtroppo):

http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook

e qui puoi trovare il centro assistenza più vicino a te:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Ti consiglio rivolgerti direttamente all'assistenza ufficiale Sony, perché, salvo qualche eccezione, rivolgerti al punto d’acquisto è ulteriore perdita di tempo.

Ora al tuo caso. Visto che non risponde

- al Reset(anche con una pressione lunga di qualche secondo)

- al collegamento con il PC

- alla pressione del tasto di accensione (anche qui lunga per più di 3sec)

o ad altro, telefonando all’assistenza probabilmente di diranno di inviarlo (mi pare che serve solo la ricevuta dell’acquisto, visto che sei in garanzia). Purtroppo, credo che tu non abbia più il diritto di recesso per restituirlo o farlo cambiare al punto dell’acquisto (perché non conforme).

Con le prove effettuate da te, è da escludere:

- problema dovuto al PC

- e se il led rosso di ricarica sul reader si accede (ma si accede o no?) quando lo colleghi al PC, non è un problema di connessione (cavo e prese USB).

Ora l’unica cosa che puoi fare a casa e lasciarlo che si scarica del tutto (finché non sparisce anche l’immagine sullo schermo che può succedere dopo qualche minuto ma anche dopo vari giorni…). Io proverò, se trovo un po’ di tempo, cercare in giro per il web se ci sono altri con lo stesso problema ed eventuali soluzioni…

Buone feste e facci sapere se e come hai risolto...

http://www.sony.it/discussions/message/1219043

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Su tutti i siti che ho guardato, non viene menzionato un errore uguale al tuo. Dappertutto per problemi simili, fanno le stesse prove che ti ho chiesto di fare. Vedi qui anche il sito Sony USA:
http://www.kb.sony.com/selfservice/documentLink.do?externalId=C1008849

“…Due to the nature of the E Ink® electronic display technology, the LCD can retain an image without having power. Turning the page is the only time power is consumed. If the Reader battery power is completely drained, the LCD will retain the last image that was displayed, thus making it appear as if the Reader is frozen. In some instances it will not have enough power to perform other operations such as turning on or off

Come vedi secondo loro (tecnici Sony USA) il tuo reader è completamente scarico…

Ora torno a ripetere: Sul reader, il LED rosso, l’indicatore di ricarica, si riaccende quando lo colleghi al PC?
Guarda che se è proprio scarico non bastano 10 minuti per farlo rinvenire…

Secondo me, se non hai pensato di fare diversamente, dovresti
o procedere con la ricarica completa (servono circa 2 ore) se il LED rosso sul reader si accende e stando attento che il PC non va in StandBy o il LED si spegne molto prima,
o lasciarlo che si scarica completamente. Se non cambia niente sullo schermo, dopo molte ore, provare l’opzione di sopra.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Enrico96
Visitatore

il led rosso non si accende e ho già provato a lasciarlo per più di un' ora collegato ma non cambia nulla è acceso da 2 giorni ormai!


Ti ringrazio moltissimo per la pazienza e l'aiuto anche in periodo natalizio xD
Proverò a portarlo in assistenza e magari scriverò quello che mi diranno li da loro per poter aiutare chi ha o avrà il mio stesso problema


Grazie ancora buon continuazione

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Probabilmente, come dicono anche i tecnici USA, “…if the Reader battery power is completely drained, the LCD will retain the last image that was displayed, thus making it appear as if the Reader is frozen..." non è per niente acceso ma invece è completamente scarico. Con la tecnologia e-ink una immagine può rimanere “stampata” sullo schermo senza consumare energia (per questo anche la lunga autonomia)

Il problema è da cercare tra il cavetto e il Reader. È un problema o di batteria o di inizio ricarica. Ora per ultimo se riesci a reperire (senza acquistare ovviamente) un altro cavetto o meglio ancora un caricatore “a muro” compatibile e provare a ricaricarlo. Se anche così non succede niente purtroppo esiste solo l’assistenza…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)