annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LISTA AGGIORNATA BUGS PER IL PRS-T1

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

LISTA AGGIORNATA BUGS PER IL PRS-T1

LISTA AGGIORNATA BUGS PER IL PRS-T1

PRIMA PUNTATA (di cinque)

Occhio al touch: si può mangiare la batteria!

    A me si è scaricata in una notte dopo averla caricata al 100% il pomeriggio precedente. La causa? Credo sia rimasto "bloccato" il sistema ad infrarossi che fa funzionare il touchscreen. I fatti: la sera prima, leggendo, strisciando per cambiare pagina, era invece rimasta selezionata una parola; premo INDIETRO, striscio di nuovo, altra parola selezionata; uso allora i tasti e così cambia pagina. Dopo un paio di "svolte" ho riutilizzato il touch e tutto è sembrato tornare a posto, infatti ha cambiato normalmente. Dopo un po' l'ho posato, carica a 4 tacche e sono andato a nanna. L'indomani mattina mi segnalava che la batteria era COMPLETAMENTE SCARICA, come se avesse lavorato tutta la notte - premetto che non uso il wi-fi da almeno 6 settimane, che era in strand-by e che proprio quella sera non ho neanche usato il dizionario che dice il manuale che consumi di più. Questo accadeva 2 giorni fa. Ieri mattina (10/01) l'ho caricato al 100% e lo sto usando appunto da 2 giorni. È ancora in piena carica, e mi aspetto che rimanga a 4 tacche per almeno una settimana, come ha sempre fatto da 2 mesi. Infatti in 2 mesi l'ho caricato solo 3 volte (compresa quella x per l'aggiornamento firmware in cui era già carico all' 80%).

continua…

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

LISTA AGGIORNATA BUGS PER IL PRS-T1

SECONDA PUNTATA (di cinque)

Occhio all'uso dei dizionari: fa saltare le pagine! (e non andare solo avanti, proprio le salta)

    Se durante la lettura toccate una parola, in basso ne compare la traduzione. Se il dizionario non è quello giusto, nel menu si seleziona quello che ci interessa. A volte capita di cercare in un ulteriore dizionario una parola presente a sua volta nel dizionario precedente. Bene, terminata questa consultazione dei dizionari, tornando alla lettura, nel momento in cui si cambia pagina (col touch o con i tasti è lo stesso), NE SALTA 3-4 in un colpo solo, con un solo refresh e ci si accorge che ne ha saltate alcune perché il testo che si legge non ha senso con la pagina precedente. Infatti tornando indietro, bisogna farlo di 3-4 pagine per tornare alla pagine letta prima. Quindi, fino al prossimo firmware, il rimedio è: durante la lettura, quando consultiamo il dizionario e lo cambiamo, poi BISOGNA USCIRE DAL LIBRO, ANDARE ALLA HOME E RIAPRIRLO, così tutto torna a posto.

continua…

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

LISTA AGGIORNATA BUGS PER IL PRS-T1

TERZA e QUARTA PUNTATA (di cinque)

3) Occhio al font: non lo cambia!

    Con moltissimi epub e alcuni pdf, qualunque font si selezioni dal menu esso non cambia (sembra una legge di matematica!...), rimane sempre quello originale (sembrerebbe il "Times New Roman"). Non lo fa con tutti i libri ma soprattutto con quelli "convertiti" (nel mio caso con Calibre).

4) Occhio ancora al font: non lo cambia 2 -la Disdetta…-

    Legato al bug precedente: convertendo con Calibre dei file RTF o PDF, qualunque font sia stato usato nel file rtf o pdf, nel PRS-T1 ci si ritrova sempre il "Times New Roman", mentre il visualizzatore di Calibre mostra il font corretto scelto da me; quindi Calibre lo converte regolarmente; e se nel prs si prova a cambiare font succede quanto detto al punto 3.

continua…

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

LISTA AGGIORNATA BUGS PER IL PRS-T1

QUINTA PUNTATA (di cinque)

PDF: "Forget about it!" (letteralmente: "dimenticatevelo!"; nel film "Donnie Brasco" è tradotto con "che te lo dico a fare!". Tutt'e due le interpretazioni in questo caso hanno senso).

Si può dire che al momento attuale il sony (da oggi solo in minuscolo) PRS-T1 è INADATTO a leggere i PDF veri e propri, a meno che essi non siano praticamente dei TXT salvati come pdf. Basta infatti una tabella, un grafico, una foto o anche un'impaginazione diversa da quella di un file txt che diventa lentissimo, salta la grafica e rimpagina a c...o di c...e il testo. Scusate, non trovavo altra definizione appropriata. Forse alla sony ne conoscono una migliore. Lo sapremo tra qualche anno, quando qualche loro tecnico giapponese avrà imparato l'italiano e si degnerà a darci qualche riposta alle centinaia di domande.

Colonna Sonora di questo romanzo a puntate è "PAROLE, PAROLE, PAROLE..." di Mina.

... ma da sony non solo neanche quelle ma neanche la musica!

Per il momento la telenovela termina qui (e non è anche troppo?), anche se non è tutto. Spetta a sony scrivere il lieto fine, ma quando?

The End

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

TROVATO IL DIFETTO PIU' GROSSO DEL PRS-T1:

I MANAGER DELLA SONY ITALIA CHE NON RISPONDONO

profile.country.it_IT.title
paserra52
Visitatore

Il bug più grosso è che funziona(va)no decisamente meglio i vetusti 350/650. L'unica speranza che ci rimane è che essendo un oggetto basato su Android su XDA ci mettano, pesantemente, le mani e ci diano una cyanogen o similia anche per il T1, un po' come è successo per i modelli vecchi con i progetti PRS+ ed Ebookapplications.

profile.country.it_IT.title
Matbog
Visitatore

Esiste già un programma per "rootare" il PRS e quindi utilizzare altre App. Sto pensando abbastanza seriamente di riportare il "coso" in negozio e farmi ridare i soldi: l'ho comprato SOPRATTUTTO per i PDF ed è inaccettabile che sulla scatola siano indicati come supportati e invece no.

Non so se è successo ad altri, ma utilizzando lo zoom lo schermo passa in modalità monocromatica (spariscono tutti i toni di grigio). Tornando alla home va tutto a posto. FIno al prossimo zoom.

L'aggiornamento del firmware non ha portato alcun miglioramento.

profile.country.it_IT.title
lamponerosso
Esploratore

Bug non riscontrato al'inizio ma che adesso comincia a infastidirmi parecchio:

sto leggendo un e-book in formato epub, scorro le pagine, a volte col tasto altre col touch,

ad un certo punto diventa lentissimo e mi ritorna (quando cambio pagina) alla pagina di inizio libro. l'unico modo per andare avanti è:

navigare pagina inserendo il numero appena superiore a quello della pagina che stavo leggendo.

siccome le pagine a volte le divide, alcune parti del libro diventano illegibili.

per un accrocchio che costa quasi 200 euro!!!!!

MA VI DECIDETE A SISTEMARE QUALCOSA SI' O NO???

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio offensivo non appropriato