annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

prezzo PRS T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

prezzo PRS T1

come mai ieri pomeriggio il nuovo lettore costava 149€ (prezzo presente anche in diversi store europei es. bol.com) mentre stamani il prezzo è salito a 199€? :thinking:

70 RISPOSTE 70
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Caro Ipse..il prezzo puù variare di 10-20€..ma 50€!!! é semplicemente VERGOGNOSO!!

profile.country.it_IT.title
Mazinga71
Visitatore

-Ipse- ha scritto:

Carissimi tutti,

fa sicuramente immenso piacere vedere la passione di tante persone per il nuovo sottile ed ultraleggero Reader PRS-T1 dotato di connettività Wi-Fi presentato all'ultimo IFA.

I prezzi possono variare da paese a paese in base alle specifiche dinamiche locali, oscillando sia sopra che sotto la media europea a seconda dei periodi e delle condizioni.

E' comunque scelta esclusiva dei rivenditori scegliere il prezzo di rivendita che può variare nel tempo e diventare in alcuni casi anche più competitivo rispetto ad altri paesi europei.

Tradotto in italiano significa che, visto che in Italia il mercato degli ereaders è ancora di nicchia, per raggiungere gli obiettivi di fatturato previsti dalla casa madre è necessario vendere il PRS-T1 a 199€.....in questo modo per ogni singolo pezzo venduto si ottiene un ricavo che negli altri stati europei si otterebbe ogni due pezzi venduti....Semplice no?! Peccato che si tratta veramente di una politica miope: 1) xchè il vero impulso al mercato degli ereaders in Italia lo si darebbe incentivando i lettori all'acquisto tramite politiche aggressive sui prezzi di lancio dei prodotti...(sono più che convinto che un PRS-T1 a 139€ distribuito direttamente in Italia e con spese di spedizione comprese avrebbe un successo incredibile: sù la mano chi non andrebbe subito a comprarlo senza pensarci due volte?! Amazoniani compresi....); 2) ormai con il web a disposizione tutti hanno la possibilità di fare confronti immediati....e anche noi poveri italiani con l'anello al naso (come immagino ci vedano dal giappone) riusciamo a capire che è folle acquistare un PRS-T1 a 199€ quando esistono sul mercato prodotti "identici" a quasi la metà del prezzo!  E quindi ciao ciao Sony....la concorrenza ringrazia...

profile.country.it_IT.title
PUFFETTA70
Visitatore

Ciao anche io vorrei il sony prs-t1... ma non al prezzo italiano!!!!!! Ho amici e parenti in Germania e pensavo proprio di comprarlo li! Ora la mia domanda:

Fa uguale comprarlo qui in Italia e all'estero??? Qualcuno sa darmi qualche dritta? Vorrei comprarlo per mia figlia :slight_smile:

Grazie mille Claudia

profile.country.it_IT.title
albe75
Visitatore

Attendiamo fiduciosi che termini la ricerca di un dispositivo Sony venduto ad un prezzo piu` basso in Italia. Dopo 4 giorni dalla richiesta ancora nulla.

Message was edited by: albe75

Message was edited by: albe75

profile.country.it_IT.title
sony-ragnetto
Visitatore

E se si scrivesse a Striscia la notizia, pensate che qualcosa sipotrebbe ottenere?

Ciao

profile.country.it_IT.title
rickie90
Visitatore

La soluzione è molto più semplice. Andate su siti come xxxxx.xx e lo comprate a 149. Comprateli tutti in germania. La spedizione è 15 euro, la garanzia è europea e la lingua del dispositivo si può impostare su italiano. Dopo che molti l'avranno comprato dalla germania, forse sony italia si ravvederà, altrimenti comunque l'avrete al prezzo giusto, senza dover elemosinare nulla xxxxxxxxx.

Messaggio modificato da 6pantera

come da regolamento è vietato pubblicizzare link di vendita se non autorizzati e sei pregato di mantenere un linguaggio piu' consono ai toni utilizzati sino ad ora. grazie

profile.country.it_IT.title
rickie90
Visitatore

La soluzione è molto più semplice. Andate su siti tedeschi di comparazione dei prezzi e lo trovate e  comprate a 149 e addirittura a meno. Comprateli tutti in germania. La spedizione è 15 euro,  la garanzia è europea e la lingua del dispositivo si può impostare su  italiano. Dopo che molti l'avranno comprato dalla germania, forse sony  italia si ravvederà, altrimenti comunque l'avrete al prezzo giusto,  senza dover elemosinare nulla a queste persone che evidentemente hanno poco rispetto dei clienti italiani, e non forniscono risposte facendo orecchie da mercante perchè sanno di essere in torto. Il moderatore pantera è stato velocissimo a censurare il mio messaggio, invece la risposta alla domanda:"Perchè lo vendete ad un prezzo superiore agli altri paesi europei?" non è ancora arrivata. Invece di fare un lavoro tanto servile senza chiedere spiegazioni, tu in quanto italiano dovresti chiedere ai tuoi superiori di dare una risposta credibile ai clienti italiani. Evidentemente però non ha abbastanza orgoglio per contestare. Come vedi i toni di questo messaggio sono educati e consoni. E tra l'altro quando non conosco una persona io di solito do del lei. Evidentemente però l'educazione non è il tuo forte.

Buona giornata.

profile.country.it_IT.title
Lauradb
Visitatore

Buona sera a tutti,

mi sono registrata solo per unirmi alle rimostranze sul prezzo per l'Italia del PRS-T1.

Ho sempre considerato Sony una buona marca sia per esperienza personale che di amici e conoscenti, ma la politica di prezzo sul PRS-T1 per l'Italia mi ha fatto arrabbiare.  Percio' Sony si e' meritata il boicottaggio personale:  ne' io ne' membri della mia famiglia compreremo alcun prodotto Sony fintanto che il PRS-T1 avra' un prezzo cosi' alto rispetto agli altri paesi europei.  Non mandero' in fallimento Sony, ma tutto quel che posso fare contro qualcosa che ritengo poco corretto lo faccio.  Per l'ereader che ho intenzione di farmi regalare a Natale sto valutando le proposte della concorrenza, pur ritenendo il prodotto di Sony il migliore mi rifiuto di comprarlo a quel prezzo.

Saluti,

Laura

profile.country.it_IT.title
grivelle
Visitatore

Notiamo che 6pantera interviene, ma non in risposta ai consumatori bensi solamente per moderare i messaggi.

Altra dimostrazione dell'impegno da parte di sony a mantenere buoni rapporti con i suoi consumatori.

Lo dico da possessore di tv e portatile sony. Ma non credo acquistero' il device in oggetto proprio a seguito del trattamento riservato a molti clienti in questa discussione, la quale, voglio ricordare, e' ben indicizzata dai vari motori di ricerca durante le ricerche del device e della politica adottata sul prezzo.

A buon rendere.

profile.country.it_IT.title
grivelle
Visitatore

A 6pantera e gli altri moderatori:

solo per curiosita', lei ha modificato il post poco sopra dicendo che e' vietato postare link di ecommerce "non autorizzati". Un post di mazinga scritto il 28-set-2011 15.36 qualche pagina indietro invece cita un sito di ecommerce italiano, ma lo stesso post non e' stato censurato.

Qual'e' esattamente la lista dei siti censurati?E perche' un sito di ecommerce tedesco, quindi in comunita' europea(dove ricordo, vige la libera circolazione di merci, grazie a leggi comunitarie ben precise) e' invece vietato e censurato?

Ricordo che, come da articolo 28, 29, 30 sulla libera circolazione delle merci:

L'articolo 30 (36) del trattato CE consente agli Stati membri di adottare misure di effetto equivalente a restrizioni quantitative quando esse siano giustificate da un interesse generale non economico: moralità pubblica, ordine pubblico, pubblica sicurezza, tutela della salute e della vita delle persone e degli animali, preservazione dei vegetali, protezione del patrimonio artistico, e tutela della proprietà industriale e commerciale.

Messaggio modificato da grivelle

Messaggio modificato da grivelle