annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi si sincornizzazione pc reader dopo installazione aggionamento pc reader

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
emanuelafontanel
Visitatore

Problemi si sincornizzazione pc reader dopo installazione aggionamento pc reader

Salve

dopo aver installato l'aggiornamento del sowftware reader per pc del 23/04/13 non riesco più a sincronizzare in pc con il reader.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare il programma sul pc ma il problema permane.

Riesco a scaricare i libri su PC reader e il reader si collega correttamente con il pc e anche con il programma, ma al momento della sincronizzazione arrivata circa a metà si blocca e dice che il programma non rispondde più e si chiude.

Ho provato anche a sincronizzare ogni singolo libro ma il programma si blocca lo stesso, si chiude e non riesco a spostarli sul reader.

Sapere aiutarmi?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

È un problema riscontrato da molti possessori di reader Sony dopo l'ultimo aggiornamento di ReaderforPC. Nella quasi totalità dei casi, non dipende dal programma stesso che di solito funziona perfettamente, ma dal file di database degli ebook che è andato a.... farsi benedire!!!

Ora, cancellando tale file (che sarebbe la soluzione più veloce) funziona tutto, ma, si perdono eventuali note etc... e se nel caso dopo la sincronizzazione "spariscono" gli ebook dal reader si devono ricaricare nel ReaderforPC e poi sincronizzare di nuovo.

Le probabili soluzioni, per me, sono queste.

Prima di tutto fai un backup di tutti gli ebook presenti sul reader. Avvia ReaderforPC e poi dal menu "Modifica-->Preferenze--> disabilita l'opzione del avvio automatico (la prima delle tre)). Dai OK e chiudi ReaderforPC. Collega il reader come per la sincronizzazione (ma senza  ReaderforPC attivo), e da "Gestione Risorse" del PC copia tutto il disco rimovibile "READER" sul PC. Poi fai la disconnessione sicura del reader come con una memoria USB e disconetti fisicamente il reader.

1.Avvia ReaderforPC e prova aprire tutti gli ebook in lettura sul PC (se sono pochi). Se qualcuno ti dà errore e chiede la rimozione della copertina dal programma, clicca su sì. Poi, prova una sincronizzazione collegando il reader. Se questo non funziona, purtroppo le cose si complicano!!!

2.Devi cancellare il file del database del ReaderforPC. Basta chiudere ReaderforPC e rinominare o spostare o cancellare il file "ReaderDesktopLibrary.db" che si trova nella cartella nascosta (in Windows 7)

"C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db".

Dopo questo nel ReaderforPC non troverai più copertine di ebook (i file non sono stati toccati). Di "norma" se aggiungi un nuovo ebook sul ReaderforPC e dopo la sincronizzazione lo dovresti trovare sia sul PC, sia aggiunto agli altri sul reader.

A questo punto se ti servono anche gli altri (vecchi ebook) sul ReaderforPC o malauguratamente, dopo la sincronizzazione sul reader "spariscono" i vecchi dovresti aggiungerli tutti su ReaderforPC dal backup creato prima o scaricandoli di nuovo dai vari siti.

3.La più complicata, ma, più "pulita" e sicura. Si perdono tutte le annotazioni. (Te la descrivo senza dettagli in questo momento)

Si cancella "ReaderDesktopLibrary.db" come sopra.

Si copia tutti gli ebook in tuo possesso nella cartella di default di ReaderforPC. (I file si trovano nel backup creato prima, nella cartella di default o si possono scaricare di nuovo).

Si caricano manualmente in ReaderforPC.

Si esegue un Hard o Factory Reset sul dispositivo reader.

Si fa la sincronizzazione.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il programma si chiude inaspettatamente tenterei disinstallando Reader for PC ed effettuando una sessione di pulizia del computer (registro compreso) con un programma come CCleaner, reinstallando successivamente il software.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

È un problema riscontrato da molti possessori di reader Sony dopo l'ultimo aggiornamento di ReaderforPC. Nella quasi totalità dei casi, non dipende dal programma stesso che di solito funziona perfettamente, ma dal file di database degli ebook che è andato a.... farsi benedire!!!

Ora, cancellando tale file (che sarebbe la soluzione più veloce) funziona tutto, ma, si perdono eventuali note etc... e se nel caso dopo la sincronizzazione "spariscono" gli ebook dal reader si devono ricaricare nel ReaderforPC e poi sincronizzare di nuovo.

Le probabili soluzioni, per me, sono queste.

Prima di tutto fai un backup di tutti gli ebook presenti sul reader. Avvia ReaderforPC e poi dal menu "Modifica-->Preferenze--> disabilita l'opzione del avvio automatico (la prima delle tre)). Dai OK e chiudi ReaderforPC. Collega il reader come per la sincronizzazione (ma senza  ReaderforPC attivo), e da "Gestione Risorse" del PC copia tutto il disco rimovibile "READER" sul PC. Poi fai la disconnessione sicura del reader come con una memoria USB e disconetti fisicamente il reader.

1.Avvia ReaderforPC e prova aprire tutti gli ebook in lettura sul PC (se sono pochi). Se qualcuno ti dà errore e chiede la rimozione della copertina dal programma, clicca su sì. Poi, prova una sincronizzazione collegando il reader. Se questo non funziona, purtroppo le cose si complicano!!!

2.Devi cancellare il file del database del ReaderforPC. Basta chiudere ReaderforPC e rinominare o spostare o cancellare il file "ReaderDesktopLibrary.db" che si trova nella cartella nascosta (in Windows 7)

"C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db".

Dopo questo nel ReaderforPC non troverai più copertine di ebook (i file non sono stati toccati). Di "norma" se aggiungi un nuovo ebook sul ReaderforPC e dopo la sincronizzazione lo dovresti trovare sia sul PC, sia aggiunto agli altri sul reader.

A questo punto se ti servono anche gli altri (vecchi ebook) sul ReaderforPC o malauguratamente, dopo la sincronizzazione sul reader "spariscono" i vecchi dovresti aggiungerli tutti su ReaderforPC dal backup creato prima o scaricandoli di nuovo dai vari siti.

3.La più complicata, ma, più "pulita" e sicura. Si perdono tutte le annotazioni. (Te la descrivo senza dettagli in questo momento)

Si cancella "ReaderDesktopLibrary.db" come sopra.

Si copia tutti gli ebook in tuo possesso nella cartella di default di ReaderforPC. (I file si trovano nel backup creato prima, nella cartella di default o si possono scaricare di nuovo).

Si caricano manualmente in ReaderforPC.

Si esegue un Hard o Factory Reset sul dispositivo reader.

Si fa la sincronizzazione.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
emanuelafontanel
Visitatore

Vi ringrazio molto del suggerimento.

Ho seguito le procedure suggerite da jean2011 e ho risolto il problema!

Ora funziona tutto e riesco a sincronizzare tutto dinuovo!!



profile.country.IT.title
rossellatr
Esploratore

Salve,

Anch'io ho lo stesso problema ma uso ReaderforMac, trovo difficoltà a seguire le indicazioni per Pc.

Potresti darmi una mano? Grazie mille

profile.country.it_IT.title
gwydyon
Esploratore

Buongiorno. 

anche io ho problemi dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento.....Il pc fa fatica a sincronizzarsi con il reader. Nonostante il reader sia collegato al pc, PC Reader non lo legge :angry: 

Generalemente a forza di chiudere il programma, riavviare il pc, scollegare il reader riesco a fare la sincronizzazione.....ma è diventato un incubo. Qualcuno può aiutarmi? Premetto che con il pc sono un pò impedita .......

 

Tanto che ci sono volevo chiedere anche un'altra cosa......nel caso cambiassi il pc come faccio a trasferire gli ebook sul nuovo e come funziona con la licenza?

 

Grazie 1.000:smileywink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, per l'eventuale sostituzione del PC leggi questa discussione sulla Community:

http://community.sony.it/t5/eReading/Devo-clonare-mio-PC-autorizzazioni-toglierele-o-no/m-p/1254652/...

profile.country.it_IT.title
gwydyon
Esploratore

Grazie

Sempre gentilissimo :slight_smile: