annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scaricare i libri

profile.country.it_IT.title
sandro48
Visitatore

Scaricare i libri

ho acquistato alcuni libri quando passo alla sincronizzazione mi si blocca e compare la seguente segnalazione:"si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma ed inviata una notifica automatica" ho provato a disinstallare 3 volte reader for pc ed reinstallarlo ma ad oggi non ho ottenuto alcun risultato. c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo non è semplice, il messaggio restituito è decisamente "generico", occorrerebbero maggiori informazioni che probabilmente non hai.

In queste situazioni, considerando che il problema sembra essere effettivamente Reader for PC, temo sia possibile solo suggerirti una verifica (aiuto) da parte di chi può intervenire fisicamente sul computer (anche solo un amico/parente), eventualmente potresti ripristinare l'intero sistema ma questo ti costringerebbe a reinstallare anche tutti i tuoi altri software.

Trovare una soluzione non invasiva potrebbe essere possibile, ma solo in altre condizioni, non sai dirci di più?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Secondo me, reinstallare ReaderforPC è tempo perso. Dovrebbe essere un problema tra ReaderforPC e gestione della memoria fisica sul PC da parte di Windows. Tiro a indovinare: Windows 7 a 32bit con 4GB di memoria (3GB per il SO Win7) e probabilmente PRS-T1… (Vedi un errore simile descritto in un mio post qui: http://www.sony.it/discussions/message/814332#814332, clicca sul immagine per ingrandirla)

Se è così, le soluzioni sono almeno due.

Senza eseguire nessuna pulizia o riordino dei database.

Una volta che ti ha dato l’errore, clicca su “Chiudi il programma”. Aspetta un po’ che chiude ReaderforPC e senza staccare dal PC il reader, riavvia ReaderforPC.

- Se l’errore si è verificato a sincronizzazione finita (come nell’esempio di sopra), allora, non eseguire di nuovo la sincronizzazione, ma, solo la disconnessione sicura tramite ReaderforPC

schermata ReaderforPC_disc.png

e poi disconnetti il reader dal PC.

- Invece se l’errore si è verificato mentre era in corso ancora la sincronizzazione, riesegui la sincronizzazione (di solito la seconda volta viene eseguita fino alla fine) ed esegui la disconnessione sicura. Se invece ti dà di nuovo l’errore una volta che è stata eseguita la sincronizzazione, fai come prima (“Chiudi il programma”, riavvia ReaderforPC e fai la disconnessione sicura).

Eseguendo pulizia e riordino dei database. (perderai tutte le annotazioni eseguite fin ora)

- Fai un backup di sicurezza, degli ebook presenti sul reader, via PC. Di solito i file si trovano nel Disco rimovibile “READER” in questa cartella: “Disco rimovibile READER”\Sony_Reader\media\books.

- Esegui  un “Hard o Factory Reset” http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921 al reader. (Attenzione!!! Deve essere con la batteria caricata al massimo).

- Cancelli il database del ReaderforPC, rinominando o spostando o cancellando il file nascosto "ReaderDesktopLibrary.db” che lo trovi qui:

C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db

- Ricarichi gli ebook sul ReaderforPC.

- Esegui la sincronizzazione e la disconnessione sicura…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
rstroppa
Esploratore

Io ho risolto il problema reinstallando il software, togliendo la spunta a tutto e incominciando a trasferire una collezione per volta. Il software ha ripreso a funzionare e ora il transfer da PC a Reader va in automatico.

Slt [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per tutela della privacy.