annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

L'ottica Aps-c per gimbal che vorrei

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

L'ottica Aps-c per gimbal che vorrei

Sapete quando dovete girare da soli, con il vostro gimbal, per ore, e vorreste tanto un otticha tutto fare di decente qualità che non pesi e non sbilanci il gimbal?


Ad oggi, l'unica alternativa è il sony 18-105 f4.

Leggero, powerzoom contrallabile da gimbal, buona copertura focale e apertura fissa su tutta la focale.
Altro grande pregio, è che cambiare lo zoom non sbilancia il setup del gimbal.

Altri ottiche simili potrebbero essere il Tamron 17-70 2.8, ma ha una escursione molto più ridotta e sopratutto, cambiare la focale sbilancia il gimbal. Ma peso discreto e grande apertura.
Oppure lo zeiss 16-70 f4, che cambia sempre il bilanciamento ma almeno è molto leggero. Però per un solo mm di differenza, a questo punto preferisco il tamron.

 

Quello che mi sta stretto del 18-105 di Sony, è che è un 18. Figo avere il 105, ma mi trovo spesso nelle condizioni di NON potermi allontanre di più, rispetto a non potermi avvicinare di più.

A tal proposito, mi piacerebbe moltissimo avere un 16-85 f4, con powerzoom, di peso e dimensioni tra il 16-70 zeiss e il 18-105 sony, ed ovviamente seza sbilanciamento del gimbal grazie al powerzoom.

Sarebbe per me l'ottica definitiva da usare su gimbal.

Tralascio completamente le ottiche full frame, perchè troppo pesanti e troppo sbilanciate.
Il 24-70 2.8 sarà pure bellissimo, ma è davvero provante lavorare per ore sul gimbal con quello.

0 RISPOSTE 0