annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android 8 Oreo - Problema WIFI TV Sony KD-49XE9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mimmo75
Esploratore

Android 8 Oreo - Problema WIFI TV Sony KD-49XE9005

Buongiorno, il mio TV Sony KD-49XE9005 è stato aggiornato ad android 8 OREO ed ho riscontrato problematiche al segnale WIFI. In sostanza il TV non si connette più alla rete WIFI. Ho provato anche con lo smatphone in modalità hotspot e la problematica rimane. Qualcuno della comunity ha riscontrato la stessa cosa o eventualmente una soluzione?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se puoi meglio il collegamento con il cavo. Se invece non puoi e la wifi non va non ti resta che effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Altro non si può fare. Anche a me che ho il 55XE9005 dopo aggiornamento oreo mi iniziò a dare problemi con la rete e con netflix. Problemi poi scomparsi con il ripristino a dati di fabbrica. A tutt'oggi sono oltre 2 mesi che ho effettuato il ripristino e i problemi non si sono più ripresentati.

 

PS. se hai un dongle per una tastiera esterna, toglilo prima di effettuare ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno mimmo75

dopo l'aggiornamento firmware è sempre conveniente fare due operazioni:

  1. Provare a riavviare Androdi tenendo premuto il pulsante di spegnimento finche non compare il messaggio di riavvio.--> controllare che l'anomalia si presenti ancora dopo il riavvio
  2. se si presenta ancora allora il consiglio è quello di ripristinare il tv hai valori di fabbrica...c'è una apposita voce nel menu impostazioni https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-49xe9005/articles...
  3. potrebbe comunque riguardare in problema di IP dovuto al router....hai modo di fare una prova impostando un IP fisso o collegando un cavo LAN fino al TV?

Se non lo hai già fatto prova ad eseguire queste operazioni e facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato semplicemente a riavviare il router?

profile.country.IT.title
Mimmo75
Esploratore

Ho riavviato il router e ho provato anche a cambiare il canale del WIFI sia per la rete 2.4 Ghz che per la per la 5 Ghz. Non si connette. Ho provato anche con il tasto wps... nulla.

profile.country.IT.title
Mimmo75
Esploratore

Buongiorno,

ho provato diverse volte a riavviare la TV, non ho ancora provato con il ripristino ai valori di fabbrica per non perdere determinate configurazioni, mentra con il cavo lan si connette senza problemi. Ho provato anche con lo smartphone in modalità router, la problematica rimane.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se puoi meglio il collegamento con il cavo. Se invece non puoi e la wifi non va non ti resta che effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Altro non si può fare. Anche a me che ho il 55XE9005 dopo aggiornamento oreo mi iniziò a dare problemi con la rete e con netflix. Problemi poi scomparsi con il ripristino a dati di fabbrica. A tutt'oggi sono oltre 2 mesi che ho effettuato il ripristino e i problemi non si sono più ripresentati.

 

PS. se hai un dongle per una tastiera esterna, toglilo prima di effettuare ripristino.

profile.country.IT.title
Mimmo75
Esploratore

Buongiorno, come consigliato ho risolto i problemi connessi al wi-fi con il ripristino a dati di fabbrica.

Grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo 👍