annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
doomer87
Membro

Puoi continuare a lasciare il dhcp attivo e riservare un IP per NAS, TV, ecc... 

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@Baldo_78, guarda, non dico che in tal modo la cosa si risolva definitamente ma da quando ho settato l'ip statitico anche per la Tv (mantenendo per gli ospiti il dhcp attivo), gli errori dell'app. video riguardo i server Dlna, si sono ridotti ma rimane il fatto che a volte si incaponisce e non ne vede alcuno se non riavviando la tv, premetto che con altre periferiche Dlna presenti in casa mai avuto alcuna difficoltà.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La mia ha 400 watt e non mi sembra abbia nulla da invidiare ad una Yamaha. Certo non è come avere un vero surround ma ti garantisco che film come avatar ti fanno tremare il divano... ammesso che i vicini non si arrabbino :slight_smile:
Baldo_78
Membro

io la prenderei più che latro per il w828B che mi sembra anche peggio come suono rispetto al 809c, non ci devo fare tremare i muri, basta che gli dia un po' più di corposità diciamo. non sono neanche un amante delle cose tipo 5.1 7.1 12.1 o che sia, sono più un amante dell'audio stereofonico inteso come musica pura...., forse anche per questo non mi sono mai interessato più di tanto alle soundbar, poi so che yamaha è ad ottimo livello in questo settore

 

Baldo_78
Membro

proverò a fare il setting del dhcp, non so neanche bene come fare, devo vedere sia il lato tv che il lato router telecom, anche se immagino che la non dovrei cambiare nulla.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente Yamaha in generale fa buoni prodotti, ma devi prenderne una di un certo livello e pagarla di conseguenza. Sony ha meno appeal in questo settore ma ti posso garantire che fa dei prodotti musicali molto buoni.... al di fuori delle mie tasche e delle mie capacità di audiofilo. La mia è una 3. 1 e mi sembra che non le fanno più così solo 2. 1... comunque almeno 300 watt per avere un suono corposo secondo ce li devi mettere... sui muri scherzavo ma effettivamente un qualche effetto surround lo fa. È chiarito che dipende anche dalla stanza dove lo metti. Mia moglie ne è contenta e penso di aver detto tutto :slight_smile:
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

@tiraemolla grazie mille per le dritte su Kodi. Lo sto rivalutando tantissimo, anche perchè cambiandogli skin è veramente gradevole come grafica. Poi ho scoperto che ha tanti plugin tipo quello di Italiansubs per scaricare i sottotitoli (non l'ho ancora provato ma mi fa capire che come App ha tanto potenziale) e fino ad ora è l'unica app che ha letto tutti i file senza problemi.

 

Dalle tue indicazioni mi sembra molto macchinoso arrivare a navigare nei file del DLNA ma sono fiducioso che poi si possa mettere in qualche "shortcut". Stasera provo!

Baldo_78
Membro

aggiorno la mie esperienza sulla base degli esperimenti fatti in questo piovoso week end.

 

partiamo dal principio che utilizzo un nas dlink dns320, che sconsiglio vivamente per qualsiasi utilizzo che possa essere più avanzato di avere un hard disk condiviso in rete con raid 0/1. Ho installato vari software sul mio portatile per avere un vero server dlna, uno tra questi è serviio. Con il server dlna di serviio mi è permesso aprire tutti i files video, direttamente dall'applicazione video proprietaria, si vedono le miniature dei vari files o delle locandine dei film ad esempio, ma niente di più, nessuna informazione avanzata che si può ottenere da archos player, ad esempio. Inoltre, notavo che alcuni files vengono riprodotti meglio con il server dlna che non pescandoli dalla cartella samba del nas, in alcuni casi il fast forward non è possibile via samba ma è possibile via dlna.

Leggevo inoltre che altri produttori, tipo hisense tcl e anche telecom italia stanno abbracciando il sistema android tv, questo ci fa ben  sperare per il futuro, inoltre dovrebbe uscire anche la versione android m

 

 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

bene! ma sul fatto che Android TV sia il futuro non lo mette nessuno in dubbio. E' per questo che sul fronte Google sono tranquillo. E' sul fronte sony che non lo sono, perchè comunque il team di developers Sony deve lavorare ancora tanto per perfezionare l'integrazione delle proprie TV con Android.

 

Comunque io ho un NAS QNAP con DLNA e, addirittura, transcodifica live dei file fino a 1080p. Devo ancora provare la transcodifica perchè questo NAS è talmente pieno di funzioni che risulta complesso, poi c'è anche da dire che questa TV con Kodi, ES File ecc alla fine legge bene o male tutto...

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@nikogu Una volta aggiunto il percorso file, sia Dlna, di rete o altro, non dovrai ripetere la procedura perché questi rimarrà memorizzato. Riguardo Kodi, concordo, le potenzialità sono veramente molte e sconfinate sopratutto per i molteplici add-on aggiuntivi che offrono moltissime opzioni rispetto al setup di default. Riguardo le skin, ti consiglio di cercare la: Aeon MQ5 (vers. Isengard, quella attualmente in uso su nostri Tv) la quale è da tempo considerata tra le migliori, e con il maggior numero di menù aggiuntivi, attenzione però, la suddetta non la troverai inserita nell'elenco delle impostazioni ma bensì dovrai rintracciarla attraverso Google per poi approdare sul forum ufficiale di Kodi, scaricandone il pacchetto in formato zip e installarla come un normale add-on. Da qui in poi potrai creare nuovi collegamenti nella Home o aggiungere scorciatoie oltre a rimuoverne altre non utilizzate, cambiare gli sfondi, i colori etc. Sicuramente al primo impatto ci si troverà un pochino spiazzati, avendo tale skin dei sotto-menù veramente vasti e densi di possibilità, comunque nulla di insormontabile. :slight_smile: