annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canala 210 RAI 4K offuscato

RISOLTO
profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Canala 210 RAI 4K offuscato

Salve a tutti ho un tv Sony KD-55XE8505 4K,Cam C+, tessera Oro tvsat ma il canale RAI 4K si vede offuscato come se mancasse il colore e brillantezza è normale? il tv è stato settato bene gli altri canali HD si vedono benissimo con colori brillanti meravigliosi.Grazie per la risposta
23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

k2lele scusa si vedono molto più brillanti i canali che trasmettono in HD che questo canale in 4K Ciao
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Allora facciamo chiarezza:
Rai trasmette sul ch 210 tivusat in 4k e hdr. 4k è la definizione, il hdr è
un'immagine con un range di colori e contrasto superiore. Ovviamente
dipendente dal contenuto. Io non agirei sulla gamma, metterei un po più
alto il colore e agirei su colore brillanti. Diminuisci anche contrasto e
nero.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Dipende dal hdr e dal contenuto. Ho guardato personalmente sia l'opera che
i brevi documentari e si vede bene. Magari alcune scene dell'opera non sono
eccezionali
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il più delle volte si vede male perchè rai4K trasmette male. Fanno in continuazione prove provine e provette!!!

A volte sembra non sappiano cosa fanno e cosa fare!!!

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Ok k2lele. Grazie provo a fare come dici tu poi ti faccio sapere adesso non sono a casa. Ciao buonanotte
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Ma io con le modifiche apportate ultimamente al canale tv Rai 4k dai
tecnici rai e con oreo devo dire che vedo bene. Comunque è soggettivo
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Generalmente si vede bene ma quando non si vede bene non si sa mai cosa e chi è che sta sbagliando!!!

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Buongiorno k2lele. Allora io ho fatto come hai detto tu ma non è cambiato nulla. Io penso che sia un problema della Rai che non trasmette con colori brillanti, gli altri canali in UHD (NASA, Fashion, Hotbird 4K ) li ricevo con colori brillanti perché solo la Rai non ricevo bene? Se è un problema di segnale ho controllato, e mi arriva Potenza 100 e qualità 80. Perciò è un buon segnale non mi resta che aspettare i Documentari di Piero Angela e poi vediamo cosa fare. Grazie per il tempo che hai perso per rispondere al mio quesito. Felice giornata
profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Buongiorno @Flamerone. Dalla tua risposta ho visto che hai risolto il problema. Gentilmente mi puoi dire come hai settato la tv, così provo a settarla come hai fatto tu sperando che sia io che sto sbagliando. Grazie buona giornata
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda dopo l'ultimo ripristino a dati di fabbrica post aggiornamento oreo, ho lasciato tutto come di default con solo la luminosità abbassata a 28 o 25 non ricordo bene. La mia tv quindi si è imposta dopo ripristino in STANDARD con luminosità a 35 (abbassata a 28 o 25), colore 60 e neutro. Non mi ricordo se ho abbassato leggermente il colore.

Per il resto non ho toccato null'altro. Solo che da quello che ho capito con oreo hanno sistemato il discorso del 4k hdr anche per il sat.