annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo sarebbe bene fare chiarezza, altrimenti chi li sente gli acquirenti che si lamentano perché gli hanno venduto un TV senza le caratteristiche che ritenevano avere in dotazione? :laughing:


Simone
phate89
Esploratore

Per me semplicemente non la raccontano giusta.. L'assistenza mi ha risposto e  anche la serie 2016 non supporta hevc nel decoder per loro..

Questo vorrebbe dire che sony dal 1o gennaio 2017 venderebbe solo tv 4k dai 55 pollici in su visto che su tutti gli altri modelli non hanno dvb-t2 hevc.. Non è per nulla credibile..

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Il problema è che "lo sbaglio " sarebbe su parecchi modelli (almeno 5-6 quelli che ho visto io), quindi una dimenticanza di tal genere sarebbe grave, imho...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Per esempio sul modello w705 non riporta HEVC, mentre sul modello w807, si. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io che sono un "malato" delle sigle noto anche se viene usato "impropriamente" SD, SDHC, SDXC, per quanto riguarda le schede di memoria ad esempio, in passato anche questo è stato notato e corretto nei PDF, purtroppo il focus è sui televisori quindi un errore in questi specifici PDF sembra peggiore di un altro.

Ma attendiamo le risposte del caso...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo che SICURAMENTE il W705C non è compatibile (come indicato nella scheda): qualche giorno fa ha messo un post qui in community un utente che vive in germania e non riceve i canali HD lì, che poi abbiamo scoperto sono già trasmessi in DVBT2/HEVC lì....

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Quindi, in definitiva, ha ragione @phate89 !!! :smileyshocked::smileylaugh:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su cosa ha ragione? I tv 2016 sono tutti compatibili, del 2015 solo quelli base non lo sono....

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@rooobb ha ragione sul fatto che l'assistenza Sony non "gliela contava giusta"...:smileylaugh:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

:laughing: