annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì chi non capisce di queste cose ci frequenta e noi lo aiutiamo con il suo deficit...

Anonymous
Non applicabile

Ciao khronosOne, ti chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio e un atteggiamento consono alla Community.

 

La Community è uno spazio dove condividere informazioni riguardanti prodotti Sony mantenendo un’atmosfera rispettosa e amichevole. Ci tengo altresì a ricordare che si tratta di una Community di solo utenti.

 

Puoi consultare le linee guida della Community qui.

 

In generale, comunque, chiedo un po’ a tutti di abbassare i toni, dopotutto siamo qui per darci una mano. 🙂

 

Grazie buona serata,

Alessio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono un fan del politicamente corretto...

profile.country.IT.title
Fabrimail
Esploratore

Buonasera a tutti,

Io ho un W807A, se non sbaglio acquistato nel 2014: teoricamente dovrebbe essere compatibile con il DVB-T2, per cui dovrei arrivare almeno al 2022..

La prova dei canali 100/200 vale solo per capire se il tv è già pronto per la codifica a 10bit o anche per il DVB-T2?  Perchè anche dopo la ri-sintonizzazione i canali 100 e 200 non si vedono, nel senso che il tv mi dice che non sono disponibili.

Come probabilmente tutti voi, vorrei evitare di dover buttare un TV che è ancora più che valido per le mie (limitate) esigenze...

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non riesci a sintonizzare o a vedere i canali 100 e 200 la tua tv non è adeguata per l'ultima fase del cambiamento.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Fabrimail 

Se reputi che il tuo TV sia ancora valido puoi affiancarlo ad un decoder TV e nel caso poter  scegliere anche decoder TV + sat e Android TV .. dipende dal budget ..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque continuo a non capire tutto questo fermento intorno alle tv. Ad ottobre ci sarà solo il passaggio delle emittenti al solo HD!!! Quindi tutte le tv che avete, a meno di quelle di 10-15 anni fa o se per errore avete comprato tv con tuner non hd, saranno compatibili!!! Forse l'anno prossimo ci sarà il cambio con il DVB-T2 e forse fra altro anno quello DVB-T2 HEVC....ma forse...non è detto nulla...siamo in italia!!! Ricordatevi!!!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Finiranno prima i contributi di 50 e 100 euro .. meglio affrettarsi 😂

profile.country.IT.title
Fabrimail
Esploratore

Grazie mille a tutti per le risposte.

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

Grazie per l'interessamento ma il mio tv sony in 3D KDL-55W808C Comprato a dicembre del 2016 iniziato a usarlo nel 2017 e stranamente compatibile con il nuovo digitale T2 anche se la sony diceva il contrario perche' il modello e del 2015.Per una volta mi e' andata BENE!!! GRAZIE MILLE.