annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

susami ma credo proprio che ti stai sbagliando a partire da Gennaio/FEBBRAIO 2022 ci sara' lo spegnimento del vecchio digitale e si passera definitivamente haL t2 in  HEVC MAIN 10.Se fai una ricerca su internet trovi la lista delle varie regioni con le date di spegimento e la lombardia questa volta sara' la prima mentre l'altra volta eravamo ultimi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@nicoletta67 che fai ti rispondi da solo 😁??

Comunque ancora non si è passati al DVB-T2 e il passaggio non è come dici tu. Prima si passerà al DVB-T2 e poi all'HEVC. Questo fantomatico passaggio sbandierato in tutti i palinsenti da 6 mesi a questa parte era solo per informarci che tutte le trasmissioni sarebbero passate all'MPEG4 anzichè MPEG2!! Banalmente loro dicevano in HD ma in realtà è solo mpeg4 e infatti IRIS è ancora in SD!!!

 

PS. La tua tv è scritto nero su bianco nelle specifiche che possiede il DVB-T2 ma non ha l'HEVC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Speriamo di non ricominciare...

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

Scusa e non ti offendere,caro ma adesso hai stufato perche' se ho voglia di mettere ho fare un commento non devo chiedere il tuo permesso.Poi sul'MPEG4 forse hai ragione tu ma non e' detto. E poi la mia TV ha il nuovo digitale T2 infatti vedo il canale con la scritta TEST HEVC MAIN 10. mio zio perito informatico,proggrammatore ecc...non e' uno stupido e mi ha controllato tutte le 3 tv che ho,La cosa che mi irrita e che tu vuoi sempre avere ragione su tutto e questa cosa l'anno notata in molti. Basta per favore.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@nicoletta67 vedi la pagina HEVC MAIN 10 test?se "SI" allora non avrai problemi...tagliamo la testa al toro.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Possiedo il modello in questione e posso confermare anche io che il canale test si vede benissimo...ma già diversi anni fa qualcuno confermò che, appunto, il W808C fosse compatibile con il nuovo standard T2 o quello che è. 

Comunque, senza entrare in tecnicismi, ripeto, il canale si vede eccome. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Agent_Mulder ok apposto così...quella pagina esiste proprio per fugare i dubbi.

Se la vedete siete apposto :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone ha anche HEVC per il Broadcast, se è MAIN 10 siamo tutti contenti.

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

Anche io non ci credevo che avesse il Broadcast E il MAI 10 invece stranamente lo ha e siamo tutti contenti baci niky.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Broadcast è la TV, le Emittenti, c'è l'ha per forza.

Poteva non avere HEVC in versione MAIN 10 oppure non averlo per nulla, o magari averlo, ad 8 o 10 bit, solo per Network o Media Player, ma essere comunque dotato di DVB-T2.