annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney+ su SONY KD-48A9 microinteruzioni audio

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Disney+ su SONY KD-48A9 microinteruzioni audio

Durante lo streming di contenuti anche HD e non solamente 4k capitano spesso microinteruzioni audio molto fastidiose che non si verificano su altre piattaforme (Infinity e Netflix). Per risolvere il problema sembra sia necessario sempre svutare la cache dell'app e riavviare Android TV. Dico sembra perchè non sempre si risolve il problema.

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai provato a vedere se l'app può essere aggiornata?

magari c'è un qualche aggiornamento non ancora installato.

Non posso verificarlo non avendo un TV con ques'app ma sarebbe la prima cosa da verificare.

Il fatto che te lo faccia solo con quest'app indica che non è un problema del TV ma probabilmente dell'app....

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Mi chiedo se fate un corso per fornire queste risposte! Chiaro che l'app è aggiornata e pure Android TV ma il problema rimane ed è alquanto fastidioso per non dire altro.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Stefano_Bassi ...probabilmente è l'upgrade del corso in cui ti insegnano a intervenire in maniera negativa su ogni post in questa community :wink:

Considera che questa community non si sostituisce al normale e autorizzato canale di assistenza, chi ha problemi che giudica anormali nel suo TV dovrebbe interpellare l'assistenza e cercare una soluzione ufficiale (sempre che sia possibile o serva realmente).

In questa community cerchiamo di dare supporto  partendo dal presupposto che nessuno di noi è a casa dell'utente e nessuno di noi conosce cosa ha fatto l'utente col proprio TV (è aggiornato? è collegato bene? le app sono installate, aggiornate? etc etc etc)....spesso con questo nostro supporto utenti riescono a risolvere altre volte no...chi non ci riesce è liberissimo di rivolgersi all'assistenza autorizzata che è l'unica preposta a fornire possibili soluzioni a eventuali malfunzionamenti.

Considera sempre che il TV non è il vecchio CRT che aveva come uniche cause di possibili malfunzionamenti se stesso e i collegamenti, ma i TV di ora sono veri e propri PC con app e programmi che spesso sono di terze parti e su cui il supporto può essere solo teorico, con collegamenti alla rete che non sappiamo come sono fatti e con quali apparecchi, con situazioni di arredamento e conformazioni della casa che ci sono ignote....

Se la Community non riesce ad aiutarti ti invito a rivolgerti all'assistenza autorizzata del marchio, unico canale ufficiale.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Spero che l' "assistenza autorizzata" sia a conoscenza di questi "malfunzionamenti" e perdonami se sono stato poco zelante ma dopo aver speso la cifra che ho speso pensavo di trovarmi di fronte ad una televisione all'avanguardia e non ad un pannello superlativo con dietro uno scatolotto cinese da due euro!!! Senz'altro farò sentire la mia voce a Sony Italia non ti preoccupare. Grazie comunque per la cortesia dimostrata

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

A me continua a dare questo problema su contenuti 4k. Nessun problema rilevato invece su altre piattaforme (es. Prime Video Netflix o Infiniti). A nessun altro? La Tv è collegata ad un sintoamplificatore via HDMI-ARC.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Stefano_Bassi hai segnalato il problema all'assistenza tecnica? Perchè noi quì possiamo fare ben poco. Inoltre hai provato a staccare la tv dal tuo amplificatore ed usarla solo con le casse interne delle tv? In questo modo fa lo stesso problema?

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

No non ho provato con il sistema audio della TV. Anche se io uso sempre quello del mio sintoampli senza problemi su tutte le altre App e TV.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Stefano_Bassi sei fortunato che ti capita solo con disney+.

Cmq e' il primo dei bug riportati qui https://community.sony.it/t5/televisori/lista-bug-e-limitazioni-android-tv-2020/td-p/3743799

Devi riportare il problema all'assistenza....sperando che lo risolvano prima o poi....

I mesi passano e quella lista non sta per nulla diminuendo....

 

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Riprendo questo thread dopo molto tempo per segnalare che le microinteruzzioni audio continuano e non più solo su Disney plus ma anche su Prime Video e che sia dal DDT che dalle App io continuo a ricevere solo ed esclusivamente segnali audio al massimo in Dolby Digital e non Dolby Digital Plus (collegamento audio via HDMI ARC al mio sintoamplificatore Yamaha RX-V767) mentre ho visto Dolby Digital Plus collegando un lettore UHD Panasonic DP-UB820EGK da App Prime Video (in questo caso il lettore è collegato con due cavi HDMI uno alla Tv ed uno al sintoamplificatore non essendo il mio sintoamplificatore in grado di effettuare il passthrough video in 4k). Quindi a mio avviso esiste un problema anche a livello di uscita audio HDMI ARC.