annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-48A9 nessun segnale wi-fi in stand-by

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

KD-48A9 nessun segnale wi-fi in stand-by

Con l'ultimo firmware la TV dopo un po' che è spenta non risulta più connessa al wi-fi.  Quando vorrei inviare un cast prima devo accendere la TV mentre prima non era necessario. Anche da smartphone e app Google Home la TV risulta off line.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Stefano_Bassi 
Hai provato un semplice riavvio android? Hai fatto qualche aggiornamento di recente? 

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ho riavviato la TV ma non ho controllato se ci sia stato un  aggiornamento recente del firm.... So solo che prima era sempre online ora dopo un po che è in stand by perde la connessione wi-fi. Poi ho dei problemi col cast dello schermo dei telefoni... Lo schermo risulta nero.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware ma il problema persiste. La TV in stand by dopo un po' perde il segnale wi-fi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non sono un esperto di reti, ma sei sicuro che il problema sia la TV e non la rete? Lo dico perchè  ho un ampli Denon che oltre che funzionare in modo tradizionale è controllabile tramite app e in certi punti della casa dove il WIFI è scarso l'app si interrompe e si chiude e devo o trovare una zona con segnale decente e farla ripartire oppure girare nella zona morta finchè non trovo una briciola di segnale ma non sempre mi trova il dispositivo. Non so dirti però sul TV perchè io lo utilizzo cablato e ovviamente non ho di questi problemi. Se hai fatto l'aggiornamento e hai ancora problemi hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica? So che è una menata ma spesso risolve parecchio. Se decidi di farlo ricorda di staccare tutto tranne l'alimentazione ovviamente e possibilmente fallo via hardware ( coi tasti) invece che via software da menu.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai almeno provato a riavviare il Router?

Il TV ha un suo Indirizzo IP Statico? Se sai concederne uno...

Le Bande 2,4 e 5 GHz sono separate?

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Si riavviato router... Indirizzo IP fisso fornito da DHCP. Bande separate. Mai avuto problemi prima di qualche mese fa. C'è da dire che non ho controllato se vi siano stati aggiornamenti nel firm del router. L'unica cosa è che ho aggiunto parecchi device ma cmq non capisco perché la TV non rimanga online anche in stand by. Ciò non dovrebbe dipendere da altri dispositivi presenti o meno.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Aspetta un attimo. Il fatto che non sia connessa al wifi lo deduci dal fatto che con chromecastva tv spento non trova il TV?

Non c'entra nulla a questo punto. Devi controllare se il tv è impostato con accensione da remoto o da dispositivi esterni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DHCP e IP Statico sono l'opposto.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Dhcp con IP fisso significa che il dhcp assegna sempre lo stesso IP.  Lo deduco dal fatto che dal router la TV non è connessa e non solo dalla app. Le impostazioni della tv sono corrette anche perché da app la TV si avvia se è spenta da poco tempo. Quindi deve essere per forza qualcosa nello stand by della TV il problema non credo il router che fa il suo lavoro quando la TV è accesa o spenta da poco tempo...