Condividi la tua esperienza!
Dovrei montare su un braccio a parete un televisore Bravia KDL 50W 807C. Ho acquistato un braccio Meliconi Slimstyle 600 SDR, ma sembra che non sia adatto. Inoltre, sembra che ci voglia anche una staffa per adattare il televisore al braccio (forse la staffa SU-WL450?). C'è qualcuno che può dirmi se il televisore in questione si può montare su un braccio a parete e con quale braccio ed eventualmente con quale staffa adattatrice? Grazie
Fabrizio
Risolto Andare alla soluzione.
In quanto dotato di standard VESA no, la staffa Sony è opzionale, nella confezione del TV sono compresi due adattatori/distanziatori per la "parte stretta" del TV stesso ma dovresti poterlo montare su qualsiasi (adatta) staffa (fissa o con braccio) che abbia compatibilità VESA delle misure del TV.
Manolo
Ciao Fabrizio e benvenuto,
hai acquistato un supporto con foratura VESA di mm 400 - 600 mentre il TV ha una foratura di 300 - 400, il sito stesso Meliconi lo verifica come incompatibile:
Meliconi - 600 SDR
Sony - VESA
Grazie della risposta che, in effetti, mi ha confermato quello che sospettavo riguardo alle dimensioni VESA. Quindi, prendendo un altro braccio, ad esempio, tanto per stare su Meliconi, il Meliconi Slimstyle 400 SDR, che ha misure VESA 200 - 300 - 400, e che nel sito Meliconi è definito compatibile con Bravia 50W 807 e 50W 808C (il mio televisore è 50W 807C), dovrei essere a posto. Mi rimane il dubbio però sullla staffa adattatrice: ci vuole? E quale? Va bene la SU - WL450, anche se nel suo manuale si dice che è compatibile con modelli fino a 48 pollici? Un altro dubbio: la staffa in questione serve per il montaggio a muro. Va bene anche per il montaggio su braccio a muro? Scusate le tante domande, ho zero esperienza in materia. Fabrizio
In quanto dotato di standard VESA no, la staffa Sony è opzionale, nella confezione del TV sono compresi due adattatori/distanziatori per la "parte stretta" del TV stesso ma dovresti poterlo montare su qualsiasi (adatta) staffa (fissa o con braccio) che abbia compatibilità VESA delle misure del TV.
Manolo
Figurati, di nulla.
Manolo
scusate il ritardo. ho lo stesso problema, dovrei montare un braccio per il modello kdl50w815b ed anche io pensavo al meliconi 400sdr. ma una volta fissato al muro il braccio come faccio a fissare la tv al braccio? devo montare il supporto da tavolo dietro al tv ? voi come avete fatto?