annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

montaggio su braccio a parete di tv Bravia kdl 50W 807C

RISOLTO
27folina
Esploratore

montaggio su braccio a parete di tv Bravia kdl 50W 807C

Dovrei montare su un braccio a parete un televisore Bravia KDL 50W 807C. Ho acquistato un braccio Meliconi Slimstyle 600 SDR, ma sembra che non sia adatto. Inoltre, sembra che ci voglia anche una staffa per adattare il televisore al braccio (forse la staffa SU-WL450?). C'è qualcuno che può dirmi se il televisore in questione si può montare su un braccio a parete e con quale braccio ed eventualmente con quale staffa adattatrice? Grazie

Fabrizio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In quanto dotato di standard VESA no, la staffa Sony è opzionale, nella confezione del TV sono compresi due adattatori/distanziatori per la "parte stretta" del TV stesso ma dovresti poterlo montare su qualsiasi (adatta) staffa (fissa o con braccio) che abbia compatibilità VESA delle misure del TV.

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Fabrizio e benvenuto,

hai acquistato un supporto con foratura VESA di mm 400 - 600 mentre il TV ha una foratura di 300 - 400, il sito stesso Meliconi lo verifica come incompatibile:

Meliconi - 600 SDR

http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/supporti-da-parete-per-tv/supporto-parete-muro-tv-sli...

Sony - VESA

27folina
Esploratore

Grazie della risposta che, in effetti, mi ha confermato quello che sospettavo riguardo alle dimensioni VESA. Quindi, prendendo un altro braccio, ad esempio, tanto per stare su Meliconi, il Meliconi Slimstyle 400 SDR, che ha misure VESA 200 - 300 - 400, e che nel sito Meliconi è definito compatibile con Bravia 50W 807 e 50W 808C (il mio televisore è 50W 807C), dovrei essere a posto. Mi rimane il dubbio però sullla staffa adattatrice: ci vuole? E quale? Va bene la SU - WL450, anche se nel suo manuale si dice che è compatibile con modelli fino a 48 pollici? Un altro dubbio: la staffa in questione serve per il montaggio a muro. Va bene anche per il montaggio su braccio a muro? Scusate le tante domande, ho zero esperienza in materia. Fabrizio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In quanto dotato di standard VESA no, la staffa Sony è opzionale, nella confezione del TV sono compresi due adattatori/distanziatori per la "parte stretta" del TV stesso ma dovresti poterlo montare su qualsiasi (adatta) staffa (fissa o con braccio) che abbia compatibilità VESA delle misure del TV.

Manolo

27folina
Esploratore

Consiglio azzeccato, adesso sono riuscito ad attaccare il braccio alla tv. Grazie mille!! Fabrizio
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, di nulla.

Manolo

lorenzo815b
Esploratore

scusate il ritardo. ho lo stesso problema, dovrei montare un braccio per il modello kdl50w815b ed anche io pensavo al meliconi 400sdr. ma una volta fissato al muro il braccio come faccio a fissare la tv al braccio? devo montare il supporto da tavolo dietro al tv ? voi come avete fatto?