annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuova frequenza Rai 4K

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Nuova frequenza Rai 4K

Da ieri Rai 4K su HotBird Tivusat ha cambiato frequenza passando sul transponder a 11219 Mhz H 27500 Fec 9/10.

Sul mio 55XE9305 con Cam + e tessera Gold non riesco più a trovarlo sia facendo una sintonia automatica di tutti i canali TivuSat sia impostando in manuale i nuovi parametri. In manuale rileva presenza di segnale sulla nuova frequenza ma poi al lancio della ricerca non trova nessun nuovo servizio.

Qualcun'altro può provare a verificare se sui Tv Sony si riesce a sistemare di nuovo questo canale. Sulla nuova frequenza a breve la Rai dovrebbe trasmettere 24 H un palinsesto di 8 H ripetuto tre volte. Penso che riproporranno quei programmi da loro prodotti in 4K tipo Le meraviglie della penisola di Alberto Angela, L'amica geniale e altro. Pare anche che finalmente permetteranno la registrazione cosa finora impossibile. Sarebbe quindi molto interessante poterlo vedere di nuovo

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao gianpippo...allora non sono ancora rimbambito...è sparito davvero rai 4k...perchè anch'io da ieri non lo vedo più, anch'io ho fatto una ricerca auto ma dice nessun nuovo servizio trovato...una cortesia come si fa la ricerca manuale?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non si vede perché ancora non è in lcn di tivusat. È su hot bird ma deve essere ancora collocato su tivusat. Mi dicono che stanno correggendo i parametri di quello che c'era prima sulla nuova frequenza.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Infatti ho avuto la stessa indicazione in un altro forum. Comunque per fare una ricerca manuale la procedura è un pò complicata. Si deve andare su ricerca automatica - scansione nuovi servizi - selezionare Tivusat - non selezionare avvio ma salire sulle indicazioni relative a Sat 1 (l'unico che compare) - selezionare ricerca manuale invece di scansione completa o qualcosa di simile - a questo punto scendere ed inserire manualmente i parametri relativi a frequenza, polarizzazione e symbol rate - sotto ci sono due barre che indicano segnale e qualità. Devono indicare qualcosa per informare che su quella frequenza è stato rilevato qualcosa - poi premere back per tornare alla pagina precedente - premere avvio e la ricerca verrà fatta solamente sulla frequenza inserita. Però ancora non si trova nulla. Aspetteremo

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Confermo che è complesso. Io l'avevo fatto tempo fa ma quando inserivo i
parametri manualmente facevo AVVIA ... trovava nuovi servizi, il problema
era poi di trovare il canale su 4000 ...
... aspetto tivusat... tanto per ora non trasmettono niente e ... non hanno
fretta.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quando scompare e poi ricompare e si è sicuri dell'lcn (leggendo in rete), conviene attivare l'aggiornamento automatico dei canali sat. Nel giro di qualche decina di minuti trova e ricolloca i canali che non funzionavano più senza dover rieffettuare la scansione!!!

Una volta che i canali sono a loro posto, ricordarsi di disattivare l'aggiornamento automatico.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@gianpippo51 

 

Mi ricorda i bei tempi quando mi interessavo di impianti satellitari e col mio motorizzato H-H  andavo in cerca di nuovi canali...prima analogici e poi digitali ma adesso son diventato in pigrone quindi aspetterò quando il segnale sarà "sicuro" inutile sbattersi adesso. Intanto grazie.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Difatti io faccio così, Flamerone. Rai 4k ha cambiato frequenze e
attualmente non è ancora inserita nella lcn tivusat. Da altri forum il
canale dicono che si vede ma inserendosi manualmente i parametri. Dal punto
di vista tecnico stanno aggiustando dei parametri. Come dici tu tenendo in
automatico la ricerca magari domani o dopodomani lo inseriscono.
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Bei tempi passati anche per me. Avevo una Orbitron traforata da 3.6 mt motorizzata H-H con anche banda C e passavo le notti a cercare segnali da satelliti a filo orizzonte. Ora è smontata nel box

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ahh behh ma tu eri moooltoo più professionale di me...la mia era solo una 120cm tipo Gregory e niente banda C però mi divertivo un sacco lo stesso...prima ho avuto un Pace con D2-mac antesigano dell'HD-Mac ( sistemi antidiluviani dell'HD analogico) poi ho avuto un Chaparral MC115 e poi un Echostar con doppio sinto ana-digi quando ancora i due sistemi viaggiavano in parallelo...pensa che l'impianto motorizzato  io a digiuno di tutto e agli albori del sat l'ho progettato e installato da solo con l'aiuto di un paio di amici..davvero bei tempi mi viene il groppo in gola se penso alle giornate passate sul tetto q8uando qualcosa non funzionava allora tiravo un sacco di........ma adesso lo ricordo con nostalgia.