annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ombre e scie su tv sony xd8305

RISOLTO
profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

ombre e scie su tv sony xd8305

durante le partite trasmesse da sky, quando l'immagine è in movimento, si notano delle ombre fastidiose, c'è un impostazione per ridurle? il cavo HDMI proveniente dal my skyHD in quale ingresso è consigliabile inserirla? ho provato su tutti e 4 gli ingressi, ma non vedo differenze.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vale sempre lo stesso discorso ovvero quello del segnale, se FullHD quattro volte inferiore come risoluzione, se nemmeno FullHD...

Il TV, se non ha problemi,lavora chiaramente almeglio in presenza di un segnale 4K, ancor più vista l'assenza del Processore dedicato all'upscaling (X1).

In tanti al passaggio al FullHD sugli LCD lamentavano una qualità migliore nei vecchi "tubi catodici"...

 

Purtroppo di novità nessuna, se non sei però convinto puoi sempre contattare un Centro Assistenza Autorizzato per una verifica, magari alla fine scopriamo che il tuo dispositivo ha un problema.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova a modificare le Impostazioni del Motionflow (tecnologia per aumentare la nitidezza del movimento delle immagini in movimento):

http://helpguide.sony.net//tv/daep1/v1/it/08-04_03.html?hl=Motionflow

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Calcola che di default il tuo tv prevede una modalità "Calcio live" da Action menu. Per i miei gusti ha luminosità troppo elevata, ma puoi partire da quella per vedere come si comporta.

profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

infatti la modalità "calcio live", non è altro che la modalità "brillante" e non piace neanche a me.

boh. ho provato a a cambiare la posizione del cavo hdmi, senza ottenere risultato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La posizione del cavo dovrebbe essere ininfluente, magari lo è il cavo stesso se di scarsa qualità...

Regolate quindi le impostazioni per il miglioramento delle immagini, ad esempio, come il Motionflow?

Manolo



profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

ho provato sia standard sia truecinema e fluido, ma non vedo cambiamenti. il cavo avevo l'originale di sky, e ne ho acquistato uno migliore, ma risultati non cambiano. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato anche a disattivarlo?

Manolo



profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

si provato, non cambia nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora temo non resti che contattare un'assistenza per una verifica...

In ogni caso, è disponibile da poco l'aggiornamento 6.0614, installalo (se non lo hai già installato) anche se per quelli che sono i problemi che rilevi non dovrebbe portare miglioramenti.

Manolo



Ilmise93
Esploratore

Ciao a tutti...stesso identico problema..migliora leggermente in stanza con luce accesa oppure naturale...al buio è davvero persistente... accade maggiormente con eventi calcistici Sky