annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HDR 55XF7096

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Problema HDR 55XF7096

Ciao a tutti, ho acquistato 2 giorni fa questa tv, principalmente per giocare con la PS4 Pro, collegarci il pc e vedere Netflix.

Il problema è che quando metto un gioco (AC Odyssey o Spiderman) e parte automaticamente l’HDR l’immagine diventa chiara e sbiadita, sono andato per 2 giorni a seguire varie guide, ho settato le porte HDMI 2 e 3 su “avanzato”, ho regolato i colori ma non c’è paragone, quando disabilito l’hdr dal gioco e vado a impostare la scena su “generico” i colori prendono brillantezza e i neri diventano neri, come dovrebbero essere... ho pensato fosse qualche impostazione, le ho provate tutte e non c’è niente da fare... ora sto pensando di portare indietro la tv e cambiarla con un altro modello. Ho provato un’altra marca entry level di un mio amico e attivando l’hdr i neri diventano più profondi, il contrario che sulla mia tv costata quasi il doppio della sua...

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Hai selezionato la modalità gioco? Usi un cavo HDMI 2.0?

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Scusate, post doppio 

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Si uso un cavo 2.0 e se seleziono modalità gioco con l’hdr attivato dentro ad esempio Spiderman, perde moltissimo di colore ed è tutto sbiadito, i neri diventano grigio chiaro.

se invece lascio la scena automatica va in HDR, i colori migliorano appena ma è sempre un effetto molto molto sbiadito.

altra prova: ho tolto l’hdr dalle opzioni del gioco e l’ho impostato solo come modalità sulla tv, i colori a questo punto fanno l’effetto contrario e si saturano tutti 

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Aggiorno:

ho acquistato un cavo HDMI Premium, non è cambiato niente, stesso problema dei colori sbiaditi.

Riconfermo che sulla tv di un mio amico, molto meno performante sulla carta rispetto alla mia, si vede perfettamente e l’hdr quando si attiva non smorza i colori.

A questo punto dovrebbe essere la tv che ha un problema a visualizzare correttamente l’hdr.

Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Con HDRCon HDR

 

Senza HDRSenza HDR

 

Le immagini si spiegano da sole 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a disattivare Ottimizz. contrasto avanz.? (se non è già disattivato): Consente di regolare automaticamente il contrasto sulla base della luminosità delle immagini.

Manolo



profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Non trovo quell’opzione nella regolazione delle immagini, mi potresti dire dove sarebbe di preciso? 

Ho regolato il colore a 80 e messo +6 alla tonalità di verde per farlo assomigliare come colori al “senza hdr” ma anche così è comunque tutto più “smorto”... non penso sia normale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagine > Impostazioni > Ottimizz. contrasto avanz.

Manolo



profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Ho visto che l’opzione ottimizz contrasto avanzato è disponibile solo sotto Video HDR e non sotto HDR Brillante, la differenza tra le due tipologie qual è? 

Ho visto che posso scegliere l’opzione vivacità dei colori, migliora molto e si pone a livello del sdr! Grazie mille per la dritta, anche se forse è la tv a non essere all’altezza di quanto mi aspettassi a questo punto... 

Ho dovuto mettere il Reality Creation a 70 per avere la nitidezza della modalità brillante, che invece era impostata in automatico (penso non andasse oltre il 20)