annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wireless Display (Mirroring schermo) KDL-42W805B

RISOLTO
profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Problema Wireless Display (Mirroring schermo) KDL-42W805B

Salve, sto riscontrando un'anomalia nella funzionalità Wireless Display/Mirroring schermo di un Sony Bravia KDL-42W805B.

Ho un notebook compatibile con la tecnologia Intel Pro WiDi (Miracast) e con Windows 8.1 riuscivo correttamente ad utilizzare la funzionalità Wireless Display del televisore.

Dopo l'aggiornamento a Windows 10 la connessione sembra riuscire, ma dopo qualche istante viene mostrato un messaggio di "Connessione dispositivo non riuscita" (anche se per qualche secondo riesco a vedere sul TV un'immagine statica -bloccata- dello schermo del computer).

Pensando ad un problema di sistema operativo ho riformattato il notebook e eseguito un'installazione pulita di Windows 10 (ovvero eliminando tutto), quindi ho poi verificato con l'utility Intel WiDi Update Tool la correttezza dei driver installati, purtroppo però non c'è stato alcun miglioramento. Il televisore è stato già aggiornato all'ultima versione di firmware (2.60) e ho già verificato la compatibilità con Windows 10 64 bit sul sito Sony.

Per sicurezza ho provato anche a cambiare l'impostazione "Ottimizza Mirroring One touch" ma il risultato non cambia, sembra impossibile utilizzare la funzionalità con un computer Windows 10. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può fornirmi qualche consiglio?

Ringrazio anticipatamente.

 

PS: Ho già contattato anche Intel, Microsoft e il produttore del computer ma purtroppo nessuno è stato in grado di fornirmi una spiegazione.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Con l'ultima build di Windows 10 (14393.447) ora il mirroing verso il KDL-42W805B (firmware PKG3.001EUB) funziona correttamente (video e audio). E' necessario ogni volta rimuovere e aggiungere nuovamente il dispositivo dal pannello Impostazioni > Dispositivi collegati (selezionando direttamente lo schermo dalla lista restituisce errore), ma almeno funziona.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

hai provato ad eliminare il computer dall'elenco dei dispositivi registrati e quindi ad effettuare nuovamente il "collegamento"?

Manolo



profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Purtroppo si.....oltre a rimuovere il computer dalla lista della TV ho provato anche ad eliminare ogni volta anche la TV dal menu Impostazioni > Dispositivi del computer (per forzare una reinstallazione dei driver al collegamento) però non è cambiato nulla.

Aggiungo di aver già installato anche tutti gli aggiornamenti disponibili ad oggi per Windows 10 (no build insider).

profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Dopo aver letto alcune discussioni presenti qui nel forum ho provato anche a disabilitare il WiFi Direct e a ripetere la connessione, ma purtroppo il problema persiste.

profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Nessun consiglio? Per il momento l'unica soluzione è un downgrade a Windows 8.1 ma se possibile lo vorrei evitare.....non c'è nessuno che ha provato ad utilizzare Intel WiDi con Windows 10 e questo modello di televisore?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo una precisazione, WiDi di Intel e Miracast sono differenti, il TV utilizza Miracast così come Windows 10 (grazie all'hardware del tuo computer).

Putroppo al momento l'unico dispositivo a mia disposizione, un Surface Pro, che potrei testare nel collegamento ad un TV 4K Sony (quindi comunque differente dal tuo) si trova in Germania con il suo proprietario, se non riceverai supporto fino al suo rientro (non prima del 20 novembre), non avrò trovato un secondo dispositivo Windows con cui tentare e non avrai ripristinato a Windows 8.1 sarò felice di verificare la connettività (lo farò comunque conoscendomi).

Purtrppo anche il TV non è il mio e devo tra l'altro ancora aggiornarlo all'ultimo firmware.

Manolo



profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Ti ringrazio per l'aiuto, già riuscire a capire da quale parte si trova il problema mi può aiutare.

Purtroppo dopo tutte le prove che ho fatto penso di poter escludere un problema di configurazione.

profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Dopo 4 mesi di prove mi sono arresto e sono tornato a Windows 8.1 Update risolvendo definitivamente il problema (addirittura funziona anche con i driver predefiniti).

A quanto pare la tecnologia Intel WiDi non è ancora pronta per Windows 10.....a differenza di quanto dichiara la stessa Intel.

king_86
Esploratore

Ciao,

volevo chiederti se potevi aiutarmi a risolvere un problema simile a quello a cui hai risposto...io possiedo un kdl50w815bsi...ho problemi a collegare in mirroring un lenovo z50 con windows 10, mi dà sempre connessione non riuscita...mentre prima con windows 8.1 mi si collegava e solo a volte mi si bloccava l'immagine ora invece mi dà prpr connessione non riuscita...ho già escluso il wi-fi direct, sia il pc che la tv sono aggiornati..ho provato a togliere dal pc la memorizzazione del televisore e viceversa..non so più cosa fare.....

profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Ciao, purtroppo io con Windows 10 mi sono arreso quindi al momento sto continuando ad utilizzare Windows 8.1 Update.

Però ho sentito sul forum internazionale di Intel WiDi che l'ultima build di Windows 10 (aggiornamento di Novembre) abbinata alle ultime versioni di driver della scheda video Intel HD4600 (versione 15.40.10.64.4300 o successiva) dovrebbero risolvere il problema, però ancora non ho avuto modo di provare.

In ogni caso sono molto importanti le specifiche del computer. Il mio discorso si applica solo se il tuo computer utilizza una tecnologia Intel di quarta generazione. Ad esempio se hai un processore di terza generazione, Intel WiDi potrebbe essere supportato solo su Windows 8.1 e non su Windows 10, quindi ogni configurazione fa storia a sé.