annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wireless Display (Mirroring schermo) KDL-42W805B

RISOLTO
profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Problema Wireless Display (Mirroring schermo) KDL-42W805B

Salve, sto riscontrando un'anomalia nella funzionalità Wireless Display/Mirroring schermo di un Sony Bravia KDL-42W805B.

Ho un notebook compatibile con la tecnologia Intel Pro WiDi (Miracast) e con Windows 8.1 riuscivo correttamente ad utilizzare la funzionalità Wireless Display del televisore.

Dopo l'aggiornamento a Windows 10 la connessione sembra riuscire, ma dopo qualche istante viene mostrato un messaggio di "Connessione dispositivo non riuscita" (anche se per qualche secondo riesco a vedere sul TV un'immagine statica -bloccata- dello schermo del computer).

Pensando ad un problema di sistema operativo ho riformattato il notebook e eseguito un'installazione pulita di Windows 10 (ovvero eliminando tutto), quindi ho poi verificato con l'utility Intel WiDi Update Tool la correttezza dei driver installati, purtroppo però non c'è stato alcun miglioramento. Il televisore è stato già aggiornato all'ultima versione di firmware (2.60) e ho già verificato la compatibilità con Windows 10 64 bit sul sito Sony.

Per sicurezza ho provato anche a cambiare l'impostazione "Ottimizza Mirroring One touch" ma il risultato non cambia, sembra impossibile utilizzare la funzionalità con un computer Windows 10. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può fornirmi qualche consiglio?

Ringrazio anticipatamente.

 

PS: Ho già contattato anche Intel, Microsoft e il produttore del computer ma purtroppo nessuno è stato in grado di fornirmi una spiegazione.

 

24 RISPOSTE 24
king_86
Esploratore

Oggi ho perso un sacco di tempo ad aggiornare driver del pc tramite il sito di lenovo, conta che il processore è Intel i5 il pc è un lenovo z50-70 acquistato nel 2015 (penso che come generazione dovremmo esserci), prima di fare gli ultimi aggiornamenti a novembre mi si collegava anche se capitava che saltava l immagine, da quando ho aggiornato la TV e l ultimo aggiornamento per Windows10 non si collega più..mi sembra che gli aggiornamenti anziché migliorare la situazione me l abbiano peggiorata

profile.country.IT.title
givido
Esploratore

Salve! il mio tv è 32W705, stesso problema: con 8.1 tutto ok, com w10 il problema si è diversificato.

Spiego: se da Esplora risorse>Video> due uomini e mezzo clicco col tasto dx del mouse e attivo "cast nel dispositivo>Sony KDL tutto funziona egregiamente e proietto il video wirless sul TV. Se passo da connetti o proietta dal menu di notifica per vedere sul tv lo schermo del notebook per seguire reti RAI che in digitale non ricevo, niente da fare schermo nero.

 

Non torno a W8.1 Up perchè trovo meglio W10, se proprio voglio proiettare lo schermo del notebook connetto con HDMI e per il momento mi accontento, le ho tentate tutte..

 

Non so se vi è utile.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

potrebbero essere i driver grafici, dopo il passaggio a Windows 10 li hai aggiornati?

Manolo



profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Si, stesso identico problema: in Windows 10 con il DLNA funziona tutto correttamente mentre con Miracast non c'è verso.

Purtroppo non è un problema di driver, ultimamente ho provato anche con un'installazione da zero tramite ISO di Windows 10 1607 ed ogni versione possibile di driver di scheda video e wifi ma si presenta sempre lo stesso problema (al massimo riesco a vedere una schermata nera con una trasmissione audio in ritardo di circa 5 secondi). Ad oggi, per quanto riguarda il mio computer specifico, neanche il supporto tecnico Microsoft internazionale (a pagamento) è riuscito a capire le cause del problema.

Sarebbe interessante capire se c'è qualcuno con il KDL-42W805B che è riuscito ad eseguire il mirroring con Windows 10, ma secondo me si tratta proprio di un problema generalizzato che dovrebbe prendere in considerazione la Sony.....

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parere mio, funzionando in Windows 8.1 non credo sia un problema che Sony debba prendere in considerazione, la questione non dovrebbe essere lato TV. Ho avuto a che fare con "noie" al Mirroring, anche con Windows 10, ma sempre senza la possibilità di connettersi, da qui la necessità di un nuovo firmware dei dispositivi. Se al contrario la connessione avviene ed è il Sistema ad essere modificato è il Sistema stesso che occorre "verificare" ed eventualmente "aggiornare". Poi tutto è possibile quindi...

Manolo



profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Ok, però nel frattempo ho avuto modo di eseguire altri test e con televisori più recenti il mirroring con Windows 10 tramite il mio computer funziona.... quindi secondo me è comunque un problema tra questo modello di TV specifico e Windows 10. Poi se si tratta di un problema lato Microsoft, Intel o Sony è impossibile da dire in quanto firmware, driver e OS lavorano insieme ma secondo me il problema andrebbe preso in considerazione anche da Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho comunque inoltrato la questione al Customer Care Sony, non credo che possano risolvere e non credo verrà rilasciato un nuovo firmware per i TV 2014, quantomeno non contenente un correttivo dal punto di vista del Mirroring, ma ho preferito girare la questioneper non lasciarla "senza risposta".

Temo infatti che, come hai scritto, sia un problema di firmware, driver e OS che devono lavorare insieme e che attualmente non riescono a farlo, anche se sono e resto dell'idea che la causa sia lato PC.

Manolo



profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Ti ringrazio comunque per averlo inoltrato anche se penso anch'io che per questa tv non verranno mai rilasciati aggiornamenti (a questo punto si potrebbe però aggiungere una nota nella pagina della compatibilità con Windows 10 almeno ce ne facciamo una ragione). In ogni caso rimango in attesa di un riscontro anche da parte del supporto Microsoft ma non credo ne usciremo mai. Meglio tornare all'HDMI oppure accontentarsi del DLNA.

profile.country.IT.title
givido
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Ciao,

potrebbero essere i driver grafici, dopo il passaggio a Windows 10 li hai aggiornati?

Manolo




Ho una scheda video nvidia costantemente aggiornata, scheda Intel HD Graphics 4600, driver del 13/06/2016.

Suggerimenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @givido,

prova a disinstallare la Scheda Video da Gestione attività,poi riavvia oppure menù Azione > Rileva modifiche hardware.Il Sistema reinstallerà il driver più recente che ha a disposizione ma che potrebbe risolvere (come anche no...). Ovviamente la soluzione, qualora arrivi, potrebbe essere anche solo nella disinstallazione e reinstallazione della periferica (Scheda Grafica) driver a parte.

Manolo