annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con ultimo firmware per XE9005

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Problemi con ultimo firmware per XE9005

Come da titolo è da quando ho aggiornato con l'ultimo firmware che la tv non gestisce più bene l'HDD e le registrazioni temporizzate e soprattutto spesso mi si blocca la selezione degli ingressi. Ossia schermo sempre nero e posso solo avviare app ed andare sul menù. Non posso vedere più tv, sat o hdmi!!! A volte mi è successo anche di cancellare una registrazione programmata, non ancora iniziata a registrare, con conseguente impallamento della tv che a qualsaisi richiesta di registrare mi diceva che una registrazione era ancora in corso e quindi non ne potevo fare un'altra!!! Con il firmware precedente invece lavorara tutto a dovere.

In pratica se non spengo staccando dalla spina la tv ogni sera, il giorno dopo sono sempre a rischio di questi bug!!!

Ma vi pare possibile???

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni importante aggiornamento firmware dovrebbe seguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, questo può risolvere piccole o meno piccole noie, magari non dovrebbe essere necessario o magari non piace l'idea però può essere una soluzione.

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

seguo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come consigliatomi da Manolo ho effettuato il ripristino a dati di fabbrica (********* però) della mia tv. Almeno 1.5 ore per ripristinare il tutto...ancora da ultimare però alcune piccolezze!

Speriamo bene :fingers_crossed:

 

PS. pensavo ci mettesse di più a farlo invece dopo circa 2-3 minuti è iniziata la configurazione iniziale. Per chi non lo avesse mai fatto dopo avere scelto di fare il ripristino, la tv serie XE9005 si riavvia mostrando una serie di cerchi colorati sovrapposti di circa 30cm di diametro. Questi cerchi si muovono nell'intorno della loro posizione generando una sorta di piccolo movimento ad indicare che comunque la tv è viva!!!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo il problema del blocco cambio canali si è ripresentato! Dopo solo 2 ore in stand-by appena acceso non cambiava più canale. E' rimasto all'ultimo canale impostato 2 ore prima. Tutto il resto funzionava a dovere.

Faccio presente che con il firmware precedente tutto funzionava regolarmente...che delusione.

Non è neanche cedibile a mia madre perchè se gli si blocca dopo qualche ora di stand-by come fa???

Sapete per caso se è possibile in qualche modo inserire il firmware precedente?

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Aggiornamento...

 

Ho probabilmente risolto il problema del blocco cambio canali infatti è da circa 10gg, dopo il mio intervento in alcune impostazioni, che il problema non si è più ripresentato in tutte le modalità di accensione.

In pratica preso dallo sconforto di mandare la tv in assistenza, mi sono accorto, girando tra i menù e impostazioni, che l'ultimo firmware che ho installato aveva abilitato il sync menù con chissà cosa connesso visto che non possiedo nient'altro che la tv tranne un dvd recorder ed un pc connessi in hdmi ma comunque spenti (non in standby ma proprio senza corrente). Comunque adesso la tv non ha più mostrato segno del problema.

 

Mi è capitato però una volta in questi 10gg che non funzionasse il passaggio al canale precedente da telecomando. Ossia lo premevo sul telecomando, il led della tv lampeggiava un attimo a significare comando ricevuto, ma nessuna azione era effettuata dalla tv. Tutto il resto invece funzionava (cambio canale incluso). Sono andato quindi nelle impostazioni a provare di collegare la tv al mio cellulare con l'app telecomando di sony e come sono andato in queste impostazioni mi sono accorto che il comando aveva ripreso a funzionare (non ho capito se questo collegare al cellulare lo ha sbloccato).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"non ho capito se questo collegare al cellulare lo ha sbloccato"

 

Benvenuto nel mondo dei Sistemi Operativi... -)

Manolo



Mattet85
Esploratore

Buongiorno, hi un problema con il motion flow. Se lo detto su prime video o sui film presenti su Hdd, se sono presenti a video bande nere, il settaggio viene ignorato e le immagini restano scatto se. Sapevo di un bug del genere dovuto al processore, ma mi chiedevo se qualcuno di voi conosca una soluzione o abbia info in merito. Grazie

Tag (2)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A me il motion flow funziona correttamente.

Solo nelle registrazioni dell'hdd ho notato che scatta leggermente rispetto la trasmissione registrata ma nulla di drastico. Probabilmente è più il player l'incriminato e non la registrazione che registra su hdd il flusso che arriva dal tuner.

Ti direi di provare a fare ripristino a impostazioni di fabbrica per verificare se risolve. Inoltre ti inviterei a fare quello con i pulsanti posteriori che, anche senza una parvenza di logica, sembra migliore di quello effettuato con il menù.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque il motionflow sui film non va usato