annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony KDL-­48W705C problemi attivazione applicazioni mhp

RISOLTO
marlon18277
Esploratore

tv sony KDL-­48W705C problemi attivazione applicazioni mhp

Buona sera. Ho appena acquistato un tv KDL-48W705C per i miei genitori convicendoli all'acquisto per la possibilità di usare le applicazioni MHP ed accedere ai servizi Rai Replay e Mediaset Review. 

Non riesco però a far partire le applicazioni MHP (non si vedono i bottoni rossi da premere).

Mi potreste confermare, per favore, che il TV è certificato con Bollino Gold e consente l'uso della tecnologia MHP? Non ho trovato alcuna informazione sulle certificazioni del prodotto.

In caso affermativo mi potreste indicare come procedere con la loro attivazione?

In caso non si potessero usare valuto anche il recesso e la restituzione del prodotto e la sostituzione con altro di altra marca. Ma mi sembra molto strano che un tv SONY del 2015 non abbia tali funzioni!

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà consigliare ed aiutare.

A presto

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@marlon18277 ti ripropongo la prima, ed a mio parere decisamente corretta, risposta di rooobb, dovresti averla letta, o leggila, con attenzione:

"Sicuramente i nuovi tv non hanno il bollino gold o platinum. Presumo anche che non esista più una versione italiana con mhp che da qui a poco sarà sostituito dallo standard europeo hbbtv 2.0."

 

Questo articolo di DDAY.it dovrebbe aiutarti a comprendere le "scelte commerciali che al momento ti hanno deluso":

http://www.dday.it/redazione/16046/tv-interattiva-il-futuro-per-litalia-sara-hbbtv-20

Manolo



marlon18277
Esploratore

azz! non lo sapevo. Grazie per la info. Quindi non ha senso cambiarlo con un altro: o lo tengo o recedo e lo compro fra un anno. Ho capito. Adesso ha tutto più senso, anche se queste informazioni secondo me dovrebbero essere rese più facilmente fruibili all'utente medio e comunque si dovrebbe salvaguardare i consumatori che acquistano prodotti in questi periodi di transizione: o me lo vendi con mhp che poi non funzionerà o direttamente con la nuova tecnologia. Vendere un prodotto che non va nè con l'una ne con l'altra mi sembra non molto corretto. Comunque grazie a tutti del contributo: Siete stati più utili voi di tutti i professionisti che ho interpellato (anche a pagamento nel caso di assistenza)!

profile.country.IT.title
aspide_ii
Esploratore

Anche io alcuni mesi fa, avevo concretizzato l'acquisto di questo prodotto, avendo la consapevolezza che il decoder integrato pur essendo di ultima generazione in quanto disponnendo della nuova fruizione dei canali in HD e quindi con il nuovo sistema  T-2, credevo, che nel momento in cui la Rai introducesse il nuovo servizio Rai Play il Tv in oggetto fosse abilitato del servizio mhp, e invece vedo che c'è stata altra gente prima di mè che hà riscontrato questo limite su questo apparecchio. Certo che da questo punto di vista l'acuisto e stto deludente, fortunatemente che dispongo di altri apparecchi della stessa fabbrica acquistati precedentemente che mi permettono di sfruttarew questo servizio. Comunque dico grazie a chi precedentemente a sollevato questo problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@aspide_ii la piattaforma MHP verrà abbandonata quindi dal punto di vista del "a prova di futuro" in questo caso c'è della lungimiranza, ovviamente se un servizio utilizza ancora tale piattaforma per la regola del "non si è mai contenti" lo si vedrà come un limite...

Manolo



profile.country.IT.title
aspide_ii
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta fornitami, non capisco però perchè questo servizio di interattività molto utile debba essere accantonato, non credo proprio, forse avrai un informazione più approfondita. e attraverso chi l'ai ricevuta. Ti dirò di più, posseggo due decoder ''Telesystem'' collegati esternamente per motivi diversi, in cui il Primo e la serie prcedente TS7901hd, che e la versione precedente bollino Gold e tutte le funzionalità, abilitato a tutte le funzioni  play rec Mediaset Premium e al caricamento dei servizi mhp di cui RaiPlay; in whyfv oltre che l'attacco diretto, il secondo più recente poichè e già predisposto per il segnale di ricezione DVB-T2. e privo del bollino gold e quindi e impossibilitato a quequesti servizi di cui abbimo trattato,. Vacci a capire. Comunque grazie ancora Ezio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Baldo_78
Membro

con tutta probabilità il servizio non verrà accatonato, ma verrà fatto girare direttamente sui vari sistemi dei songoli produttori, su di un tv lg che possesso il servizio parte, volendo, sia come applicazione mhp che come app da scaricare nell'app store di lg; quando arriverà hbbtv probabilmente implementeranno quel servizio su hbbtv. il problema è che in italia, unico paese in europa, verrà usato hbbtv 2.0, per cui ci vorrà del tempoi produttori di app si adeguino al nuovo standard, e le tv anche.

Baldo_78
Membro

non credo che questo servizio verrà accantonato, più probabilmente i servizi verranno spostati sulle varia piattaforme software tra cui appunto hbbtv, su altre marche, lg ad esempio, esiste già l'applicazione rai replay che gira su piattaforma software (webos) e che funziona in parallelo a quella mhp, questo parallelismo dura finchè la rai vorrà poi rimarrà solo quella webos. Per il discorso hbbtv il problema è che in italia verrà usato hbbtv 2.0, mentre il tutto il resto d'europa si usa la versione 1.3/1.4, perchè sono partiti prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma infatti, RaiPlay a parte (non ancora disponibile per Android TV ad esempio), vale lo stesso per i TV Sony con piattaforma Android TV, solo che i dispositivi non Android TV come la serie W70C in oggetto sono esclusi dalle Apps Google e lo saranno dalla piattaforma quando verrà "dismessa".

Modelli superiori, anche qui compatibilità a parte visto il "caos" che a volte viene generato, avrenno già modo di adottare HbbTV.

Manolo



roby56
Membro

Anch'io ho comprato tale tv e mi associo alla delusione di altri clienti sony...Ma la sony con tutte le arie che si da, a volte meritate a volte no, non potrebbe incrementare il servizio tramite app...rai play e rai replay sarebbero le migliori app possibili...la tv essendo smart ha al suo interno moltissime app, il 95% in inglese, e il più delle volte autentiche bufale...