annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony KDL-­48W705C problemi attivazione applicazioni mhp

RISOLTO
marlon18277
Esploratore

tv sony KDL-­48W705C problemi attivazione applicazioni mhp

Buona sera. Ho appena acquistato un tv KDL-48W705C per i miei genitori convicendoli all'acquisto per la possibilità di usare le applicazioni MHP ed accedere ai servizi Rai Replay e Mediaset Review. 

Non riesco però a far partire le applicazioni MHP (non si vedono i bottoni rossi da premere).

Mi potreste confermare, per favore, che il TV è certificato con Bollino Gold e consente l'uso della tecnologia MHP? Non ho trovato alcuna informazione sulle certificazioni del prodotto.

In caso affermativo mi potreste indicare come procedere con la loro attivazione?

In caso non si potessero usare valuto anche il recesso e la restituzione del prodotto e la sostituzione con altro di altra marca. Ma mi sembra molto strano che un tv SONY del 2015 non abbia tali funzioni!

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà consigliare ed aiutare.

A presto

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
aspide_ii
Esploratore

Caro amico, ai raggione di Sony evidentemente è rimasto solamente il marchio, perchè una volta era tut'altra cosa, adesso i tempi evidentemente sono cambiato, affermazione rilasciatami da diversi technici, oggi un marchio di sicuro affidamento con una svariata di servizi inclusi oltre che qualitativamente  sotto qualunque aspetto, indirizzerei le attenzioni su prodotti LG, piuttosto che  Samsung.

Baldo_78
Membro

al di la dei fanatismi, perchè a me sony non ha mia regalato nulla e neanche mai lo farà,sinceramente vorrei proprio parlare con questi tecnici che hanno detto che di sony sia rimasto solo il marchio.

 

a mio modesto parere sono persone che una tv sony non l'hanno neanche mai aperta, l'ingegnerizzazione dell'elettronica e l'elettronica che comanda il pannello sono di altro livello rispetto alle marche da te citate. inoltre c'è una cura di certi dettagli che gli altri non hanno, forse panasonic potrebbe averli, ma i marchi da te citati decisamente no.

 

per notare le differenze più macroscopiche basta guardare la tv di lato e da dietro. sony ha solo pannello e elettronica raccolta in basso, lg (prendo ad esempio questa perchè ne posseggo un modello), invece ha il retro bombato con l'elettronica a centro televisore. la cornice del tv sony è  in parte in metallo con effetto spazzolato, quella dell'lg è in plastica dipinta silver, sempre plastica quindi. il posizionamento delle spine sull'lg è tutto posteriore al televisore, per cui quando lo si attacca al muro bisogna prendere la staffa giusta che lo tenga debitamente distanziato dal muro per poterci inserire tutta la cavetteria del caso, oppure bisogna acquistare tutti i cavi con curva a 90 gradi. su sony invece tutti i cavi vanno inseriti dal basso o al limite lateralmente, quindi massima manovrabilità per chi attacca la tv al muro.

 

detto questo lg ha sicuramente un software maggiormente specifico per le esigenze italiane, ma solo perchè hanno voluto mantenere (unici tra tutti) l'mhp, quando l'mhp non ci sarà più, probabilmente saremo di nuovo sullo stesso livello

profile.country.IT.title
aspide_ii
Esploratore

Punti di vista, prova a dare un'occhiata ai modelli quando Sony era lider dell'elettronica, oltre alle tv alle videocamere e anche a''Hi-five,,  te lo dice una persona che a casa a quasi tutti apparecchi Sony, una volta Sony era una casa costrutrice dei vecchi cinescopi di Tv di vecchia generazione ed e stata la prma a creare il  tv Blak ''Trinitron''. oggi non e più cosi , vedi il disegno dell'ultimo Tv, il modello che abbiamo commentato, una cosa che volevo sottolineare e che non piace tanto, poichè mi sono accorto dopo l'accquisto che osservandolo lateralmete stia legermente incrinato all'indietro non sò se sia un difetto o e il modello che e predisposto in questa maniera, aggiungo che il pannello posteriore rispetto altri a livello di desanig sia qualitativamente di gran lunga inferiore rispetto ai modelli precedenti, mi chiderai perchè l'accquisto, rispondo subito, la convenienza del prezzo che l'ho pagato in quanto molto ma molto economico rispetto ad altri che dispongo. Detto questo da chi hai sentito che  il sistema ''mhp'' quasi quasi sia al capolinea, io,con molta francheza  e la prima volta chre sento una cosa del genere, vedremo se le notizie in cui sei  possesso saranno conffermate  da verità o siano semplicemente frutto dell'imaginazione di chi  l'abbia  gratuitamente diffuse e messe in giro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai scelto Sony perché costava meno ti sei anche risposto a ciò che hai scritto nella prima parte del tuo messaggio. Come pretendere la qualità, che comunque non manca, a fronte del prezzo basso?

 

"vedremo se le notizie in cui sei  possesso saranno conffermate  da verità o siano semplicemente frutto dell'imaginazione di chi  l'abbia  gratuitamente diffuse e messe in giro"

 

Avresti perso meno tempo ad effettuare una ricerca in rete che a scrivere questa frase, oppure leggi qualche risposta precedente.

Manolo