Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi.
Come da titolo, ho il seguente problema: durante la visione di molti film su netflix in risoluzione full hd, nelle immagini veloci il video scubetta.
La causa è sicuramente il motionflow poichè disabilitandolo il problema sparisce...ma sparisce anche la qualità del video e della sua fluidità.
Allego foto per rendere meglio l'idea.
La tv è ancora in garanzia...potrebbe essere un difetto o altro?
Grazie
Il motionflow su film non andrebbe proprio utilizzato. A prima vista direi che hai problemi di rete
intanto grazie Rob.
quanto alle tue parole, almeno a me risulta molto complicato disabilitarlo perchè davvero noto una perdita notevole di qualità e fluidità.
per i problemi di rete, al momento la tv è collegata in wifi, provo a questo punto ad utilizzare un cavo lan.
Si ma probabilmente quello che vedi è il tentativo del tv di recuperare un filmato troppo compresso.
Oltre al fatto del wifi, sarebbe interessante capire che collegamento internet hai e che velocità ti segnala netflix (sia nelle impostazioni che nel film specifico).
In HD se non erro servono circa 7 mbps, in 4k oltre 15
aggiornamento.
dopo aver messo il cavo di rete e aver capito che non è un problema di connessione (ho comunque una fibra di fastweb) mi sono messo un po' a vedere la tv sul digitale e ho notato che, molto raramente, succede anche lì... 😞
Assistenza o posso provare qualcosa?
Perchè non provi a ripristinare la tv? Magari risolvi senza chiamare assistenza.
netflix mi chiede 5,5 Mbit...ne ho disponibili 70 reali quindi non posso pensare che dipenda dalla connessione, oltre al fatto che come ho detto me lo fa anche su digitale terrestre mooolto raramente.
in effetti prima di chiamare l'assistenza mi armerò di pazienza e farò un reset..
grazie
Il Digitale Terrestre non fa testo, della pixellatura è contemplata anche se in Sony (ciao Claudio) parlavano di un segnale perfetto che precedeva "un solo quadretto l'ora"...
La questione in rete è un'altra storia, non hai pensato che il collo di bottiglia possa essere altrove?
Ho anche solo provato a riavviare il Modem / Router?
ragazzi io non sono un esperto ma...davvero non posso pensare che c'entri la connessione, ma per un semplice motivo: se disabilito il motioflow questi problemi spariscono.
mi viene più da pensare al processore che in alcuni casi "fatica"...non so.
oltretutto vedendo lo stesso film, con la stessa connessione, sul pc niente scubettature.
..e come temevo il reset di fabbrica non ha cambiato nulla 😕
il vero problema è tutto l'iter con l'assistenza...mi sento male solo a pensarci