annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AF8: scompare la traccia video, ma non quella audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
NicolaMosconi
Esploratore

65AF8: scompare la traccia video, ma non quella audio

Buongiorno a tutti,

 

sono un felice possessore del tv in oggetto e da qualche tempo riscontro dei problemi durante la visualizzazione di programmi SKY. All'improvviso viene a mancare la traccia video, lo schermo diventa nero e compare la scritta BRAVIA. La traccia audio invece prosegue normalmente.

Ho letto di diversi problemi legati ad accoppiate TV - SKY Q e questo penso sia l'ennesimo.

 

Spero qualcuno possa darmi qualche dritta per venirne fuori.

 

Ringrazio anticipatamente, buona giornata.

Nicola

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sa che allora non è che scompare la traccia video ma ti si spegne proprio il pannello!!!

Credo sia da chiamare l'assistenza tecnica.

 

Al massimo puoi provare a fare un ripristino a dati di fabbrica e ti cosiglio di farlo con i pulsanti posteriori.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00...

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno NicolaMosconi

prima di tutto una domanda come hai collegato SKY Q? hai utilizzato le prese HDMI 2/3 del TV che sono le uniche abilitate all'HDR? che cavo stai utilizzando (quello in dotazione fornite da SKY?)...spesso questo cavo ha dato problemi come immagino avrai letto in Community...se lo stai utilizzando il consiglio è quello di sostituirlo con uno più performante.

 

profile.country.IT.title
NicolaMosconi
Esploratore

Buongiorno,

 

sto utilizzando la porta 3 con questo cavo HDMI.

Tutto ha funzionato correttamente per mesi, sia con programmi a bassa definizione che con 4K.

Improvvisamente, da 2gg, ha iniziato a dare il problema.

 

Sospetto fortemente di qualche aggiornamento "bacato".

 

Nicola

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

che versione firmware hai installato?...hai fatto aggiornamenti firmware di recente?

sicuro che invece non sia SKY Q ad essersi aggiornato e il problema provenga da SKY?

profile.country.IT.title
NicolaMosconi
Esploratore

Non so che firmware abbia, l'ultimo comunque.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La prima cosa sensata da fare sarebbe quella di cambiare il cavo per provare se il problema permane oppure no.

Questo per escludere le cose più semplici!!!

Poi potresti spostare sky Q su HDMI2 giusto per provare un'altra porta della tv visto che l'HDMI3 è una porta particolare.

profile.country.IT.title
NicolaMosconi
Esploratore

Ho modificato il titolo del thread in quanto ho potuto constatare che da lo stesso problema anche su digitale terrestre.

Non darei dunque la colpa a Sky, ma al televisore in se...

 

Accettasi consigli.

 

Grazie,


@NicolaMosconi  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

 

sono un felice possessore del tv in oggetto e da qualche tempo riscontro dei problemi durante la visualizzazione di programmi SKY. All'improvviso viene a mancare la traccia video, lo schermo diventa nero e compare la scritta BRAVIA. La traccia audio invece prosegue normalmente.

Ho letto di diversi problemi legati ad accoppiate TV - SKY Q e questo penso sia l'ennesimo.

 

Spero qualcuno possa darmi qualche dritta per venirne fuori.

 

Ringrazio anticipatamente, buona giornata.

Nicola


Nicola

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sa che allora non è che scompare la traccia video ma ti si spegne proprio il pannello!!!

Credo sia da chiamare l'assistenza tecnica.

 

Al massimo puoi provare a fare un ripristino a dati di fabbrica e ti cosiglio di farlo con i pulsanti posteriori.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00...

 

profile.country.IT.title
NicolaMosconi
Esploratore

Non credo si spenga in quanto in basso a destra compare la scritta BRAVIA...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a fare un ripristino a dati di fabbrica...altro mi sa che non puoi fare. E se non risolve assistenza.