annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

juan.rica
Esploratore

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

Salve, ho preso da 2 giorni un bravia 42 pollici serie W8 e devo ammettere che non avrei potuto fare una scelta migliore. Devo però lamentare un piccolissimo neo del tv in fase di accensione: il canale viene visualizzato immediatamente però durante i primi 10 secondi il tv non risponde al meglio se voglio cambiare canale o aumentare\abbassare il volume,devo infatti attendere almeno 10 secondi perchè reagisca a dovere. Il software è aggiornato. Devo considerarlo un difetto, quindi contattare l'assistenza, oppure ricade tra i piccoli nei.

Grazie. Giovanni.

45 RISPOSTE 45
distebia
Esploratore

ok, non mi scaldo, ma a questo punto le cam e schede funzionano bene. il tv può anche avere dei falsi contatti con il modulo cam ma la domanda è spontanea: visto che da problemi di canale criptato e dopo magicamente il problema rientra si presume che i contatti si sono messi in contatto ma la scheda non la tocca nessuno. non credo sia un problema hardware (contatti) ma bensì un problema software.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può essere software, ma potrebbe anche essere che i contatti, in alcuni TV, subiscano le temperature interne e di conseuenza abbiano un "gioco" che causa questa situazione...

Comunque è chiaro che sono ipotesi, se ne scartiamo una o più di una... Non è nemmeno possibile che sia software se non tutti i TV (della stessa serie quantomeno) presentano problemi, poi se si tratta di: versione Modulo (ne esistono diversi) misto a software installato in quella precisa serie... Magari altri non riscontrano problemi perché non usano il Satellite. Oppure non ne riscontrano grazie alla loro combinazione Modulo CAM <> Firmware TV... Le variabili non sono poche.

Manolo



profile.country.IT.title
Julius41
Membro

Per lo stesso problema ho portato per ben due volte il tv all'assistenza siamo giunti già a venti giorni di tentativi per risolvere il problema, sono stato diverse volte contattato dalla Sony i quali mi dicono di pazientare ma a tutt'oggi l'anomalia resta tale. Io penso che è un difetto di fabbrica di alcuni tv in quanto ho altri due tv Sony e tutto funziona perfettamente, il difetto è sul 43XD8099 4K HDR.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, ma se c'è un difetto non riguarderà il pannello giusto? Riguarderà ciò che si occupa del gestire il Modulo CAM quindi oltre al software (questo no in quanto uguale per tutti), resta l'alloggiamento del Modulo...

Poi se il problema venisse meno con l'inserimento di un'ulteriore Modulo CAM differente questo non possiamo saperlo...

Manolo



profile.country.IT.title
Julius41
Membro

Se così fosse la soluzione dovrebbe essere di facile intuizione cioè cambiare l'alloggiamento e relativo software, ma sembra che le cose non sino prorpio così perchè in 20 gg di lavoro avrebbero dovuto risolvere il problema che purtroppo è ancora in essere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto è relativo, anche i 20 girorni lo sono, possono anche essere pochi, possono aver capito ma non avere ancora modo di intervenire... I 20 giorni sono tanti solo per chi aspetta.

Poi chiaramente le mie sono ipotesi, questa è una Community di utenti quindi se non possiamo chiacchierare e formulare ipotesi direi che non dovremmo nemmeno scrivere, specialmente per problemi...

Manolo



profile.country.IT.title
Julius41
Membro

Sono  perfettamente d'accordo con te ma purtroppo il guaio è mio e ancora non ho potuto usufruire delle prestazione di questo tv, il mio problema e che devo guardare il tv con il segnale della parabola perchè il segnale dtt nella mia camera non è sufficientemente forte da poterne usufruire. Comunque devo dire che la Sony sta facendo di tutto per venirne a capo. Chapeau alla Sony

distebia
Esploratore

ok, le variabili sono tante, ma la stessa prova l'ho fatta sul mio 50w808c e anche su un 55w808c di un mio amico che usa un decoder su hdmi. dopo aver staccato il decoder, ricerca canali, e tutte le configurazioni del caso....il problema è lo stesso. il problema è solo ed esclusivamente software. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se gli altri non riscontrano gli stessi problemi?

Se non avessimo gia parlato, con le prove eseguite io avrei "accusato" il Modulo... Poi chiaramente c'è da approfondire.

Manolo



distebia
Esploratore

come dici tu, magari usano decoder esterno tivusat oppure sky, oppure digitale terrestre. o, cosa peggiore hanno accettato il problema come normale non segnalando il problema ne all'assistenza, ne nella comunity.