annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

juan.rica
Esploratore

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

Salve, ho preso da 2 giorni un bravia 42 pollici serie W8 e devo ammettere che non avrei potuto fare una scelta migliore. Devo però lamentare un piccolissimo neo del tv in fase di accensione: il canale viene visualizzato immediatamente però durante i primi 10 secondi il tv non risponde al meglio se voglio cambiare canale o aumentare\abbassare il volume,devo infatti attendere almeno 10 secondi perchè reagisca a dovere. Il software è aggiornato. Devo considerarlo un difetto, quindi contattare l'assistenza, oppure ricade tra i piccoli nei.

Grazie. Giovanni.

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si ma io contemplo anche il fatto che non siaun problema di tutti i dispositivi e che ci sia "un'altra spiegazione"... Si è capito ma volevo precisarlo.

Manolo



distebia
Esploratore

sicuramente non è un problema di tutti i dispositivi ma nella serie w808c è presente. anche nel modello 43XD8099 di un utente è presente. supponendo il firmware aggiornato non credo proprio che tutti questi modelli sono stati prodotti contemporaneamente e quindi stesso lotto di produzione ipotizzando il lotto di produzione difettoso. magari montano internamente la stessa periferica di lettura cam che si comporta in modo diverso con il contesto hardware e software. la parte hardware la escludo in quanto una cosa o funziona o non funziona. è piuttosto la parte software che secondo me è da valutare attentamente. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono anche io dell'idea che una cosa funzioni o meno, ma possono esserci eccezioni, ad esempio nei TV Plasma le striscie di accensione delle celle, causa pressione atmosferica oltre i 1600 metri, tendevano a "staccarsi" dalle celle stesse causando un problema che sotto quelle altitudini non si sarebbe presentato. L'esempio è solo per farti capire che anche le temperature interne possono avere un ruolo in tutto questo, complici le variabili già trattate come l'hardware del Modulo CAM o del suo alloggiamento. Ovviamente non saranno la causa, ma dobbiamo ricordare che a volte le cause sono quanto di maggiormnente impensabile...

Manolo



distebia
Esploratore

di sicuro da un debug o semplice .log del televisore si potrebbe capire qualcosa. sono disposto ad installare nel mio 50w808c un software sviluppato da sony in grado di trasmettere al centro assistenza un report per capire dove sta l'errore e, se di natura software, sviluppare nel prossimo release la definitiva soluzione. se il problema riscontrato è di natura hardware non credo verrà segnalato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"sono disposto ad installare nel mio 50w808c un software sviluppato da sony in grado di trasmettere al centro assistenza un report"

 

Immagino, ma non penso che la vicenda prenderà "questa piega"...

Manolo



distebia
Esploratore

immagino pure io, ma è pura e semplice utopia.