annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuova frequenza Rai 4K

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Nuova frequenza Rai 4K

Da ieri Rai 4K su HotBird Tivusat ha cambiato frequenza passando sul transponder a 11219 Mhz H 27500 Fec 9/10.

Sul mio 55XE9305 con Cam + e tessera Gold non riesco più a trovarlo sia facendo una sintonia automatica di tutti i canali TivuSat sia impostando in manuale i nuovi parametri. In manuale rileva presenza di segnale sulla nuova frequenza ma poi al lancio della ricerca non trova nessun nuovo servizio.

Qualcun'altro può provare a verificare se sui Tv Sony si riesce a sistemare di nuovo questo canale. Sulla nuova frequenza a breve la Rai dovrebbe trasmettere 24 H un palinsesto di 8 H ripetuto tre volte. Penso che riproporranno quei programmi da loro prodotti in 4K tipo Le meraviglie della penisola di Alberto Angela, L'amica geniale e altro. Pare anche che finalmente permetteranno la registrazione cosa finora impossibile. Sarebbe quindi molto interessante poterlo vedere di nuovo

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Alla fino l'ho sintonizzato perchè ho dovuto fare ripristino a dati di fabbrica!!!

Infatti la parte di ricerca canali sat era completamente bloccata e non mi trovava nulla...nessun canale sat.

Alla fino dopo ore di tentativi ho dovuto ripristinare ed ora la ricerca funziona perfettamente e quindi rivedo rai4k.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Nei giorni scorsi mi era sparito tra i SAT preferiti e anche nei preferiti satellite poi è tornato senza audio e l'ho rimesso tra i SAT preferiti poi è sparito di nuovo. Ieri sera ho provato ed è tornato tra i preferiti satellite con audio e l'ho rimesso tra i sat preferiti...vediamo quanto dura.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il fatto per cui il canale rai4k cambia sempre lcn, frequenza e quant'altro è stato definitivamente inserito tra i grandi segreti di fatima!!! Probabilmente non lo sa nemmeno la rai perchè tutto questo lavoro intorno ad un servizio che è ai limiti dell'inutile per come gestito!!! Ma tanto si sa che la rai è pubblica e che paga sempre pantalone!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

RAI 4K era sparito perché ha cambiato frequenza e tivusat ha sistemato
solo ieri
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Diciamo@flamerone che finora hanno affittato varie frequenze che erano
vuote o sottoutilizzate. Si dice ora che sia un tp definitivo. Speriamo
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Diciamo che tutti questi spostamenti sono al limite del ridicolo!!!

I canali 200, 211 e 212 anche loro a 4k sono sempre li da almeno due anni e non rompono mai le scatole.

Ma che ci vuoi fare con i nostri soldi, i soldi di tutti, si sa che è bello fare sperimentazione!!!

Se fosse un'azienda privata ci farebbe subito cassa con un canale del genere ed avrebbe premura che il canale fosse sempre li e facilmente raggiungibile!!!

 

 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Condivido una cosa penosa. Al 212 non c'è nulla. Nasa uhd mi pare 211.
@Flamerone
Facci sapere subito se, nonostante reset completo di fabbrica, dovresti
avere noie ancora.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Al momento sta andando tutto bene. Ogni tanto elimino le app in background e seguendo il consiglio di @rooobb :wink: lo sto tenendo sempre in standby. Devo dire per correttezza che staccavo la corrente perchè nella mia zona di notte la corrente elettrica, a volte e soprattutto d'estate, va e viene continuamente. Ma siccome da diverso tempo sia il modem, il router e la tv sono sotto gruppo, ho deciso di lasciarlo sempre in standby sperando che il mio apc faccia il proprio dovere :yahoo:

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Ottimo. Casomai fai sapere