Condividi la tua esperienza!
Da ieri Rai 4K su HotBird Tivusat ha cambiato frequenza passando sul transponder a 11219 Mhz H 27500 Fec 9/10.
Sul mio 55XE9305 con Cam + e tessera Gold non riesco più a trovarlo sia facendo una sintonia automatica di tutti i canali TivuSat sia impostando in manuale i nuovi parametri. In manuale rileva presenza di segnale sulla nuova frequenza ma poi al lancio della ricerca non trova nessun nuovo servizio.
Qualcun'altro può provare a verificare se sui Tv Sony si riesce a sistemare di nuovo questo canale. Sulla nuova frequenza a breve la Rai dovrebbe trasmettere 24 H un palinsesto di 8 H ripetuto tre volte. Penso che riproporranno quei programmi da loro prodotti in 4K tipo Le meraviglie della penisola di Alberto Angela, L'amica geniale e altro. Pare anche che finalmente permetteranno la registrazione cosa finora impossibile. Sarebbe quindi molto interessante poterlo vedere di nuovo
Alla fino l'ho sintonizzato perchè ho dovuto fare ripristino a dati di fabbrica!!!
Infatti la parte di ricerca canali sat era completamente bloccata e non mi trovava nulla...nessun canale sat.
Alla fino dopo ore di tentativi ho dovuto ripristinare ed ora la ricerca funziona perfettamente e quindi rivedo rai4k.
Nei giorni scorsi mi era sparito tra i SAT preferiti e anche nei preferiti satellite poi è tornato senza audio e l'ho rimesso tra i SAT preferiti poi è sparito di nuovo. Ieri sera ho provato ed è tornato tra i preferiti satellite con audio e l'ho rimesso tra i sat preferiti...vediamo quanto dura.
Il fatto per cui il canale rai4k cambia sempre lcn, frequenza e quant'altro è stato definitivamente inserito tra i grandi segreti di fatima!!! Probabilmente non lo sa nemmeno la rai perchè tutto questo lavoro intorno ad un servizio che è ai limiti dell'inutile per come gestito!!! Ma tanto si sa che la rai è pubblica e che paga sempre pantalone!!!
Diciamo che tutti questi spostamenti sono al limite del ridicolo!!!
I canali 200, 211 e 212 anche loro a 4k sono sempre li da almeno due anni e non rompono mai le scatole.
Ma che ci vuoi fare con i nostri soldi, i soldi di tutti, si sa che è bello fare sperimentazione!!!
Se fosse un'azienda privata ci farebbe subito cassa con un canale del genere ed avrebbe premura che il canale fosse sempre li e facilmente raggiungibile!!!
Al momento sta andando tutto bene. Ogni tanto elimino le app in background e seguendo il consiglio di @rooobb lo sto tenendo sempre in standby. Devo dire per correttezza che staccavo la corrente perchè nella mia zona di notte la corrente elettrica, a volte e soprattutto d'estate, va e viene continuamente. Ma siccome da diverso tempo sia il modem, il router e la tv sono sotto gruppo, ho deciso di lasciarlo sempre in standby sperando che il mio apc faccia il proprio dovere