annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HDR 55XF7096

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Problema HDR 55XF7096

Ciao a tutti, ho acquistato 2 giorni fa questa tv, principalmente per giocare con la PS4 Pro, collegarci il pc e vedere Netflix.

Il problema è che quando metto un gioco (AC Odyssey o Spiderman) e parte automaticamente l’HDR l’immagine diventa chiara e sbiadita, sono andato per 2 giorni a seguire varie guide, ho settato le porte HDMI 2 e 3 su “avanzato”, ho regolato i colori ma non c’è paragone, quando disabilito l’hdr dal gioco e vado a impostare la scena su “generico” i colori prendono brillantezza e i neri diventano neri, come dovrebbero essere... ho pensato fosse qualche impostazione, le ho provate tutte e non c’è niente da fare... ora sto pensando di portare indietro la tv e cambiarla con un altro modello. Ho provato un’altra marca entry level di un mio amico e attivando l’hdr i neri diventano più profondi, il contrario che sulla mia tv costata quasi il doppio della sua...

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Io ho il modello 43XF7596. Un modello superiore al tuo, ma sempre con pannello a 8+2 Bit con FRC. A me l'HDR nei giochi sembra buono. Da me però non si può scegliere il tipo di HDR, si attiva o si disattiva in automatico. Per il resto ho selezionato la modalità gioco, modificando solo il colore brillante su basso. Forse sui modelli con display più grande le imperfezioni si notano di più.

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Phoenix03 ora ho risolto parecchio andando a modificare il profilo Video HDR, grazie ai consigli di Manolo ho impostato alcuni settaggi che non ritenevo importanti e ora ho un HDR buono, senza problema di colore sbiadito! 

Sicuramente anche il gioco fa la sua parte, perché in altri giochi tipo resident evil 2 questi problemi anche su HDR brillante non li ho, o almeno si vedono molto meno. Ma ora col profilo che mi sono modificato (Video HDR) ho i colori molto pieni come in SDR ma coi vantaggi di luminosità, nero e sfimature di colore dell’HDR.

Abbiamo praticamente lo stesso Hardware, può darsi che cambi qualche impostazione, a me su HDR (che anche a me si attiva in automatico) mi fa poi scegliere HDR brillante (un po’ castrata perché non fa andare nelle impostazioni avanzate) o Video HDR (che è quella che mi ha risolto il problema e che io per testardaggine non usavo)

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ok meno male che hai risolto. Ma per curiosità, hai la PS4 standard o la PS4 Pro? In impostazioni video della PS4 cosa hai impostato?

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Ho la PS4 Pro, come impostazioni della console ho lasciato tutto in automatico, viene scritto nel riepilogo quali frequenze e modalità supporta la connessione con la tv 

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Credo sia vergognoso, un televisore che di base parte da 800 euro....

Dalla home della ps4 pro ho un 4K pulito e nitido, ma appena avvio il gioco si smorzano tutti i colori e il pannello sembra spento...

Ho attivato le porte HDMI in avanzato, ho un cavo 2.0, ho modificato le impostazioni della ps4 nel modo migliore provandone in ogni colore ma L immagine quando attivo il gioco non cambia invece se lo chiudo poi la visualizzazione torna ottimale......sono deluso

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Federicocolombi alla fine la soluzione è molto semplice, devi solamente impostare Video HDR al posto di HDR brillante, in questo modo puoi andare a modificare le impostazioni avanzate altrimenti non accessibili, non è un problema della tv, io stesso sono tornato al negozio credendo di risolvere cambiando tv, ma anche con le altre marche il risultato era questo con questi pannelli.. tornassi indietro andrei su un oled, li la differenza si vede! Invece su pannelli come i nostri a 8+2 bit e a led il risultato è di avete un HDR poco performante e senza le giuste impostazioni si vede addirittura peggio.

se vuoi ti passo i settaggi che ho impostato io, ora l’HDR si nota e si capisce bene che ha una gamma di contrasto e colori più ampia rispetto a non averlo attivato, ma niente di paragonabile ad un oled. In ogni caso io per ora sono soddisfatto, fammi sapere anche per PM se ti servono i settaggi preciso che ti aiuto volentieri 

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Scusate post doppio 

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Gentilissimo veramente.

Inviami pure i settaggi perfavore così vedo di risolvere il problema.

Oltre a questo è meglio L entrata HDMI 2  o 3? E perché questa cosa con Ps4 pro me la fa e con xboxone x no?

oltretutto io non imposto la scena HDR perchè sfalsa tutti i colori, mentre cinema si vede da dio oppure gioco...poi appena avvio il gioco si vede da schifo. Sopratutto se metto scena  HDR. 

Ho visto Spiderman in 4 K sembra un film...su questa Tv invece fa pena...

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

2 o 3 non cambia niente, vedrai che sono proprio i settaggi ad essere sbagliati, domani mattina ti mando direttamente le foto, vedrai che cambia notevolmente rispetto a come la vedi ora.

l'unica pecca è che pannelli del genere hanno i neri un po’ meh e i bianchi non così esageratamente brillanti.

se ci metti un oled con hdr vicino questi led fanno una brutta figura, dovrebbero essere più onesti ed evitare di pubblicizzare l’hdr in questi led come se fosse quello degli oled... e magari far sapere alla gente quali settaggi impostare perché anche uno che ne capisce fa non poca fatica a trovare la soluzione che in altre marche è automatica..

comunque, per esperienza diretta per aver provato varie tv led di questa fascia e con bit colore 8+2, sono tutte molto simili parlando di HDR perché appunto è limitato direttamente dal pannello che più di questo non può fare.. 

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Grazie. Aspetto i settaggi